NK10 ha scritto:...Questo new tool della Airfix è molto bello e con le forme giuste, le uniche pecche sono gli interni inesistenti e altre due cosette molto importanti che vi farò vedere nelle foto
Tutto sommato è un buon kit...
Ciao Emanuele,
personalmente ritengo che il tuo giudizio sia fin troppo generoso. Il 109 è uno degli aeroplani più noti in senso assoluto e gli svarioni di chi ha fatto il
master sono davvero poco giustificabili. Magari si lascia anche montar bene ma se aggiugi un livello di dettaglio degli interni troppo scarso per un prodotto moderno sono propenso a preferirgli le realizzazioni di altre case. Naturalmente il prezzo molto abbordabile potrebbe far propendere la bilancia a suo favore con la consapevolezza che ci sono dei lavori da fare.
NK10 ha scritto:...Ho iniziato i lavori di aggiustamento, ...
E vedo che ti sei già messo all'opera sui rigonfiamenti aerodinamici che coprono il sistema di alimentazione delle MG 131.
NK10 ha scritto:...i colori da utilizzare??

...
Per la mimetica dell'esemplare finlandese leggi
questa recensione.
NK10 ha scritto:Ragazzi mi serve un aiuto su come fare al meglio i flap dove sono i radiatori

...
Trovi qualche spunto per realizzare la zona dei radiatori ove sono presenti anche gli ipersostentatori
qui (il percorso è: Technical Reference/Structures/Wings/109F-G-K flaps).
NK10 ha scritto:..I colori degli interni non cambiano dalla versione tedesca vero??

...
Senza aver eseguito approfondimenti ti direi che hai ragione. Magari aspetta qualcuno che ne sa di più.
microciccio
PS: per approfondimenti puoi procurarti il volume della
Kari Stenman Publishing dedicato a questo velivolo.