avanti cosi

Moderatore: Starfighter84
Complimentoni per il gran bel lavoro che stai facendo (è uno dei frullatori che più mi piacciono) ma visto che stai facendo un'opera da iperpignolo mi permetto (ovviamente in amicizia) un consiglio sugli estintori che pazientemente hai realizzato: i Co2 di quel periodo (ed in genere anche tutt'ora) hanno per loro caratteristica la sommità del contenitore verniciata in grigo e il cono erogatore non era sempre della forma come gli attuali, specie per gli USA che utilizzavano anche estintori dalla bombola color NM.comanche ha scritto:Piccolo aggiornamento, perchè ci tenevo a farvi vedere come sono venuti gli estintori e le borse mediche autocostruiti. Sui kit di primo soccorso ho messo delle piccole decal che ho trovato sul foglio della scatola, ma le istruzioni indicavano di posizionarle all'esterno della cabina, e dopo aver controllato che sul mio esemplare non ci fossero, le ho applicata come in foto. Estintori colorati in Flat Red Tamiya, nero e Alluminium Italeri, e trasparente lucido Gunze dato a pennello sul rosso. Borse mediche colorate in Dark Green Italeri.
DSCF3936 di dusanparenta, su Flickr
Come non detto!!comanche ha scritto:Grazie mille a tutti e per Andrea io mi sono basato su foto come questa, dove si vede com'erano fatti i due estintori nella cabina dell'Huey.
Certo, sono decalcomanie, che poi andranno sigillate con trasparente opaco.microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,
un bel lavoro impegnativo!![]()
Domanda: le croci rosse in campo bianco sono decalcomanie?
microciccio