F-14B Tomcat 1/48 HB sempre più verso la fine 03/01/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-14B Tomcat 1/48 HB Armi, prima parte 16/12/13

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Scusa Jac, ma io sono convinto che qualche velata qua e là del grigio di base si debba fare! E' solo un personalissimo parere, poi lascio parola agli esperti! :-oook
Fidati quando ho fatto il 25 erano leggermnete meno marcati e li ho praticamente annullati quindi sto un po "pesante" fidati per come do i lucidi io dovrebbe andare. Al massimo riprendo dopo :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: F-14B Tomcat 1/48 HB si prosegue il montaggio 18/12/13

Messaggio da nannolo »

Anche io la pensavo come Comanche ma tu sai meglio di noi come sono impostati gli ugelli dei reparti verniciatura della jac Machine.... :-D
Quindi , visto che sino ad ora sei andato alla grande, continua così. :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Sai cosa mancherebbe per essere più TPS???? Macchie casuali di Fs35237 e linee di pannellatura chiarissime, quasi bianche.
Però il tuo esemplare dalle foto vedo che è molto ben tenuto quindi va bene pure così. Una bella velata di desaturazione sulle decals, un bel lavaggio e ci siamo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Devo dire che com kit mi sta veramente intrigando sempre di più :-oook :-oook
Sono anch'io un po dubbioso sulla verniciatura... ma aspettiamo il risultato finale...

PS: Quando ho visto la prima foto con il modello appoggiato con la punta sul tavolo mi è venuto un colpo!!! Ma sei matto??
Rischi di rovinare tutto il bel lavoro che hai fatto fino ad ora :-bleaa :-asp ... ricordati che lo kfir insegna...
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: F-14B Tomcat 1/48 HB Armi, prima parte 16/12/13

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto: sistemo un paio di cosette e ritocchi vari
Ciao bello, nei ritocchi vari sono inclusi anche quelli che ho evidenziato nella tua foto che riposto ?
TomJac.JPEG
Immagine tratta da: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 70#p229671 tutti i diritti sono del proprietario (Jacopo)!

Certo che le tue immagini si zoomano molto... persino io che "so' cecato" riesco a vedere i particolari ! :-D :-sbraco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

nannolo ha scritto:Anche io la pensavo come Comanche ma tu sai meglio di noi come sono impostati gli ugelli dei reparti verniciatura della jac Machine....
Quindi , visto che sino ad ora sei andato alla grande, continua così.
Grazie e ho preferito "ignorare" i consigli per un ulteriore velatura solo perchè ci sono rimasto scottato con altri Aerei come P-47 e B-25 ecco tutto :-oook
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Sai cosa mancherebbe per essere più TPS???? Macchie casuali di Fs35237 e linee di pannellatura chiarissime, quasi bianche.
Però il tuo esemplare dalle foto vedo che è molto ben tenuto quindi va bene pure così. Una bella velata di desaturazione sulle decals, un bel lavaggio e ci siamo!
saluti
Max grazie mille ma non usare i codici... chi li conosceeeee :-sbraco :-prrrr :-prrrr comunque vediamo dopo, ora devo riprendere tutto e poi lucido, decal, lavaggi, opaco e... Gallery!
matteo44 ha scritto:Devo dire che com kit mi sta veramente intrigando sempre di più
Sono anch'io un po dubbioso sulla verniciatura... ma aspettiamo il risultato finale...
PS: Quando ho visto la prima foto con il modello appoggiato con la punta sul tavolo mi è venuto un colpo!!! Ma sei matto??
Rischi di rovinare tutto il bel lavoro che hai fatto fino ad ora .. ricordati che lo kfir insegna...
Ciao Mattè felice che ti piaccia il Gattone, è stato messo un attimo li giusto per far seccare la tappo verde sennò se ne sta sempre bello sdraiato :-oook

davmarx ha scritto:
Jacopo ha scritto: sistemo un paio di cosette e ritocchi vari
Ciao bello, nei ritocchi vari sono inclusi anche quelli che ho evidenziato nella tua foto che riposto ?
Certo che le tue immagini si zoomano molto... persino io che "so' cecato" riesco a vedere i particolari !
CIao Davide Felice che ti piaccia, e si quelli sono molti dei piccoli ritocchi, quello "sbuffo" di colore è lo stesso che devo togliere da un po XD aspettavo poi ritoccavo tutto al volo :-oook

Detto questo ragazzi sto lavorando sui carrelli, per adesso sono così
Immagine
Immagine
Immagine
20131220_205236 di lysander90, su Flickr

A presto ragazzi speriamo che vi intighi il wip :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Re: F-14B Tomcat 1/48 HB Carrelli! 20/12/13

Messaggio da ilGamma »

ciao Jacopo! mi sono rimesso in pari con i tuoi aggiornamenti e devo dire che sei ulteriormente cresciuto! :-oook mi raccomando, un bel lavaggio su quei carrelli! :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

I carrelli sono fatti molto bene, con un lavaggio risalteranno i bei dettagli che hanno! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Su quei carrelli manca soltanto un lavaggio Messere :-lino
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Bene tutto Jacopo bello anche il pre, ti capisco quando dici che con i lucidi e poi gli opachi verra smorzato molto
l'effetto, succede sempre anche a me :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”