Curtiss P 36 A - Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: Curtiss P 36 A - Academy 1/48

Messaggio da mark »

Lucido Tamiya con diluente specifico...proverò l'altro vasetto di lucido nuovo che ho a questo punto...
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Mmmm... io col Tamiya non mi sono trovato benissimo (nonostante tutti ne parlino positivamente). Il test di oggi è andato bene al primo tentativo. Ho sentito parlare bene anche del lucido Toffano, ma non ho ancora provato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

mark ha scritto:Ho riprovato, non è migliorata granchè la situazione...Quando il lucido si asciuga diventa non uniforme e biancastro. L'ho diluito tantissimo :(
Mark,potrebbe essere che oramai il tuo lucido è andato a male,gli acrilici,aperti,dopo un po di tempo non rendono piu come prima! :?
Io ti consiglio di comprare un bel Gunze H30 clear,ed una diluizione 40% lucido e 60% diluente..io lo do con uno spruzzatore di quelli da 8 euro,e mi trovo e benissimo! :-oook
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Confermo per lo spruzzatore da 8 euro... io ho usato un badger 350 singola azione...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Tutto ok, era il lucido :-oook Tra un pò decals e lavaggi :)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

sono lieto che il problema col lucido sia solo un ricordo.

Personalmente lo trovo troppo contrastato per i miei gusti ma, come hai scritto, le foto enfatizzano. Aspetto i prossimi passi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......... molto bello .....mi trovo d'accordo con Paolo sul sotto....uniformerei con una velata di colore base diluitissimo ...ma dal vivo giudichi meglio tu!! :-oook :-oook
mark

Messaggio da mark »

Sì ragazzi quella foto non è l'ultimo aggiornamento...le foto continueranno a mostrare più contrasto del vero, in ogni caso ho già provveduto a dare una velata del colore di base diluito per ammorbidire tutto :) :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sta cominciando a piacermi sto modello. Bel montaggio, mano ferma per il pre e bellissima colorazione. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Grazie a tutti per i complimenti. Intanto i lavori piano piano continuano e siamo ormai verso la fine...manca l'opaco e il canopy, più pochi particolari. Presto foto :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”