Macchi C.202 Supermodel 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: Macchi C.202 Supermodel 1:72

Messaggio da WildBillKelso »

pitchup ha scritto:Ciao
Probabile che mi sia passato tra le mani anni fà in una riedizione "Matchbox" trovato in un "Tutto50Cent.".... ovviamente non è durato a lungo nel mio armadio :-D
Buon lavoro
saluti
Buongiorno a tutti

Vedo solo ora questo interessantissimo post e mi “butto” a scrivere le mie solite “fregnacce”... :mrgreen:
Prima di tutto nella scatola Matchbox ci dovrebbe essere il vecchio Frog e, poi, penso, che il buon pitchup scrivendo “non è durato a lungo nell'armadio”, intenda dire che “non abbia resistito e che l'abbia costruito subito”! :-prrrr

Ottima scelta come kit vintage: foglietto trasferibile (!) e ruote in “gomma”... due caratteristiche assolutamente originali...
Ma dove lo trovate un kit “così”, oggi!
Nel mio (di armadio) c'è ed è in buona compagnia di Mc205, Re2000, G55, Cr32, Cant Z506, Cant Z1007, Sm81... tutti rigorosamente Supermodel che trovo kit affascinanti...
Ho quasi “paura” a costruirli e per il momento non ho nessuna intenzione di “profanarli” con le mie manacce... :mrgreen:

Che scrivere ancora... è da costruire assolutamente da scatola (al max le pannellature) e senza paranoie.
Bravo! :-oook

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Strike_Eagle_520
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Giulio

Messaggio da Strike_Eagle_520 »

WildBillKelso ha scritto:
Nel mio (di armadio) c'è ed è in buona compagnia di Mc205, Re2000, G55, Cr32, Cant Z506, Cant Z1007, Sm81... tutti rigorosamente Supermodel che trovo kit affascinanti...
Lo accetti un cosiglio?!? Tieniteli ben stretti dentro l'armadio..., un giorno, sul mercato collezionistico, potrebbero valere una fortuna..., come modelli invece, non varrebbero "un soldo bucato"!!! :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
WildBillKelso ha scritto:poi, penso, che il buon pitchup scrivendo “non è durato a lungo nell'armadio”, intenda dire che “non abbia resistito e che l'abbia costruito subito”!
...ma come hai fatto a capirlo? :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Strike_Eagle_520 ha scritto:
Lo accetti un cosiglio?!? Tieniteli ben stretti dentro l'armadio..., un giorno, sul mercato collezionistico, potrebbero valere una fortuna..., come modelli invece, non varrebbero "un soldo bucato"!!! :-sbraco

Siete troppo “tamigawa”... :-incert
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Strike_Eagle_520
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Giulio

Messaggio da Strike_Eagle_520 »

Siete troppo “tamigawa”...
In effetti non me la sento di darti torto..., almeno, per quanto mi riguarda!!! :mrgreen:
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Strike_Eagle_520 ha scritto:
Spero che le immagini siano conformi al rispetto dei diritti di copyright... :mrgreen:
purtroppo no, non è possibile inserire foto di libri anche se hanno la dicitura della fonte inquanto la pubblicazione non è destinata all'uso online.

attenzione ragazzi, la questione di copyright è spinosa e stiamo studiando un nuovo regolamento per evitare problemi.

vi terremo informati sulla cosa

ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Strike_Eagle_520 ha scritto:P.S. mi sono dimenticato di dirti di levare quelle mitragliatrici dal cofano-motore superiore!!! Non sò dove tu le abbia viste... :-NOOO
Scusami ma... premettendo che non me ne intendo molto di 202, non ho proprio capito cosa intendi con queste tue parole...
Guarda che le mitragliatrici sul muso c'erano... mi pare che fossero da 7,7mm...
Strike_Eagle_520 ha scritto:! Non sò dove tu le abbia viste... :-NOOO
Mi pare che ci sono su ogni profilo che hanno pubblicato :-prrrr

Se invece intendi dire di accorciarle perchè sono troppo lunghe... allora ti do ragione... ma per favore, cerca innanzitutto di scrivere con criterio e a modo... :-oook e poi cerca per favore di essere più preciso... ricordandoti che non tutti i partecipanti al forum sono "esperti conoscitori" di ogni singolo aereo ;) ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mi permetto di correggere Matteo che il calibro è 12.7 (le classiche breda-Sfat nostre!) per il resto ha pienamente ragione
matteo44 ha scritto:poi cerca per favore di essere più preciso... ricordandoti che non tutti i partecipanti al forum sono "esperti conoscitori" di ogni singolo aereo ;) ;)
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Grazie giulio per i profili dell'aereo, cercherò di rimediare :-oook

Grazie a tt quanti, anche ai tamigawati :-sbraco :-prrrr

più tardi o domani posto le foto dell'aereo con "serpentelli" e banda bianca verniciati e poi dopo il vostro OK passerò alla posa delle decals e ai lavaggi, invecchiamenti e quant'altro :-Figo :-Figo

A presto per aggiornamenti
Buon modellismo :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con la stesura dei colori, nonostante abbia usato il pennello, te la sei cavata piu' che bene.
La tinta non è proprio corretta (sarebbe stato meglio usare il Gunze), ma per ora va bene così... meglio concentrarsi su un buon montaggio e su una verniciatura omogenea.
Il resto verrà dopo! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”