Non è che li diluisci poco? Io di solito con i Gunze sto a 70 su 30, dove 30 è il colore, e anche se smonto tutto non lo trovo secco alla fine della sessione di colorevecio ha scritto:risposte molto esaustive....grazie a tutti!!!bene o male rispecchia quanto facevo gia'pure io anche se ad ogni cambio colore ero solito smontare tutto perchè molto spesso gli acrilici si seccano sull'ago e fanno spessore!!sicuramente con il famoso retarder la cosa dovrebbe verificarsi di meno.
pulizia aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Re: pulizia aerografo
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Non sarebbe male avere una "checklist" che venga in aiuto quando si utilizza l'aerografo con le possibili "if...then" a seconda delle evenienze che si venissero a verificare...
Se mi dite che sono matto...lo sò già e lo sanno anche le persone che mi conoscono bene

Se mi dite che sono matto...lo sò già e lo sanno anche le persone che mi conoscono bene

Al termine della verniciatura dopo aver pulito con varie spruzzate di alcool, tappando l'uscita ecc. uso anche spruzzare un pò di svelto o chanteclair...ho notato però che lo svelto fa ben poco. Spruzzando sempre dopo un pò di passate di alcool lo chanteclair si rischia di rovinare qualcosa o posso andare tranquillo?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lo Svelto non serve a molto Marco. Lo Chanteclair si... e non rovina nulla, stai tranquillo.