Macchi C.202 Supermodel 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Strike_Eagle_520
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Giulio

Re: Macchi C.202 Supermodel 1:72

Messaggio da Strike_Eagle_520 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
Daimler Benz DB 605. Il motore montato dal 202.
Per la cronaca, il motore montato sul Macchi 202 e 205 è un Daimler Benz 601 (e non 605 come dice qualcuno :-asp ) ch'è stato successivamente prodotto in Italia su licenza con il nome di R.A. (Romeo Alfa) 1000..., se non ricordo male... :-prrrr
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Ah ok :-oook
Sará in posizione di volo, quindi non mi sono messo a superdettagliare il pit, ho aggiunto solo dei dettagli alle pareti laterali e credo di aggiungere qualcosa al fondo
Seggiolino verniciato con il model master metalizer, ho voluto provare questo colore e la resa è molto buona con una essiccazione al tatto molto rapida.
Ora non so se aggiungere un pilota, ho quello dello spitfire mk22 airfix, che in confronto a quello supermodel è più bello :-D
Lo metto o non lo metto il pilota????
Domani metteró le foto del pit finito :-oook

Ragazzi aiutatemi nella livrea, xke nn so proprio quale fare
Domani posto una foto di una livrea che mi piace ;)

A presto e buon modellismo :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La livrea che propone il foglio istruzioni non è per niente corretto... sembra un misto tra una livrea ad anelli di fumo e la classica a macchie irregolari.
Il mio suggerimento è di acquistare almeno un foglio decal aftermarket (usare dei trasferibili così vecchi la vedo un po' dura) e basare la riproduzione della mimetica su foto e informazioni che puoi reperire in rete. ;)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Strike_Eagle_520 ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Daimler Benz DB 605. Il motore montato dal 202.
Per la cronaca, il motore montato sul Macchi 202 e 205 è un Daimler Benz 601 (e non 605 come dice qualcuno :-asp ) ch'è stato successivamente prodotto in Italia su licenza con il nome di R.A. (Romeo Alfa) 1000..., se non ricordo male... :-prrrr
Qualcuno chiede scusa per il refuso. Ovviamente DB 601.
Grazie della precisazione Giulio.
:)

Anche io ti consiglio - come Valerio - di acquistare un foglio di decals "tradizionali". L'applicazione dei trasferibili su un modello di aereo, oltre a risultare rischiosa per l'età del foglio, è abbastanza difficoltosa sia per il corretto centraggio degli stessi che per l'impossibilità di correggere eventuali errori di posizionamento.
:)
Strike_Eagle_520
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Giulio

Messaggio da Strike_Eagle_520 »

Per le decals, ti consiglio di tenere d'occhio questo foglio http://www.ebay.it/itm/DECAL-TAURO-MODE ... 629wt_1037..., mi sembra interessante... ;)

In merito alla livrea, darò un'occhiata alle mie pubblicazioni e vediamo cosa riesco a tirar fuori in serata. :-Figo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il 202 non è affatto male, buon lavoro!!! :-oook :-oook :-oook

Per la questione motore è vero il 202 ha il DB 601 ma il 205 ha il DB 605 fatto su licenza dalla Fiat (infatti lo facciamo così bene che il nostro ha 60 cavalli in MENO rispetto al crucco hehehe) questo te lo posso assicurare sia perchè mi sono informato sia perchè nei 2 205 che abbiamo tirato su abbiamo trovato le targhette :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Quoto Valerio per l'acquisto di un foglio decals aftermarket :-oook
Strike_Eagle_520 ha scritto:
ciao Giulio, già che ci sei potresti presentarti nell'apposita apposita sezione. :-oook
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Ragazzi grazie delle precisazioni :-oook
se qualcuno può aiutarmi per la livrea gli sarei molto grato :-D
io volevo fare questa livrea (la foto non so da dove proviene in quanto un mio amico me l'ha inviata :roll: )
https://mega.co.nz/#!Itow0BwL!tQSOIYjOh ... wNMKUf-NZg
i colori di questa livrea sono in nocciola chiaro, verde oliva scuro e un grigio chiaro, vero?? :roll: :?:

per le decal forse ho qualcosa di italiano, devo controllare meglio :)
a breve posto delle foto :-oook

Buon modellismo a tutti :-oook

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Eccovi le foto :-D
nel pit ho aggiunto solo dei fili di rame per le pareti laterali, in quanto nn si vedrà nnt xke sarà chiuso
Immagine
Immagine

ho unito le fusoliere e ho riempito i canyon di attak :-bleaa
Immagine

per l'unione delle ali alla fusoliera non ne parliamo proprio :-bleaa , ho lasciato stare com'era nella parte superiore
Immagine

per il radiatore inferiore e il copri vano armi non ci sono stati molti problemi :)
Immagine

ora devo solo trovare la livrea giusta e conto in un vostro aiuto :-oook

Buon modellismo :-oook

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Allora ragazzi ho provato un pò di colori
posto delle foto di un mio esperimento
nelle foto ci sono tt l informazioni dei colori ;)

Immagine
Immagine

e questa è la livrea che voglio fare
Immagine

Aspetto vostri aggiornamenti per iniziare la verniciatura della livrea :-D

per usare al meglio gli acrilici Tamiya come mi consigliate di diluirli?? tenete conto che uso solo i pennelli :)

A presto e buon modellismo :-oook

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Rispondi

Torna a “Under Construction”