Ciao Ruggero,ROGER ha scritto:Come avete letto sopra, stò cercando di riprodurre una elica decente in legno incollando 5 listelli di due colori diversi. E poi con la fresina modellare le forme dell'elica. Fra un tentativo e l'altro mal riusciti, ho pensato di fare anche una basetta utilizzando listelli chiari che avevo in surplus. Sul bel librone consigliatomi dal Paolo Dr. Microciccio, ho visto una foto che ritraeva dall'alto un Phonix parcheggiato in una specie di piazzola fatta in assoni di legno e ho cercato di riprodurla...
Uancaelica in vero legno, diorama da foto storica. Ormai abbiqamo corrotto il pigrone a livelli che neppure tu avresti potuto immaginare!

Nel complimentarmi per la precisione del lavoro anche in campo dioramistico vi mostro l'abilità ormai conclamata dell'amico Ruggero postando la foto incriminata (almeno credo sia lei):
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal volume Phönix D.I - D.III di Jan Zahálka, Mgr. Petr Aharon Tesař e Sigmund Tyrlik - JaPo 2005 - ISBN: sconosciuto.
microciccio