F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase Fine 24/12/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase Montaggio 06/12/13

Messaggio da davmarx »

Bravo Jacopo, i serbatoi lasciali per dopo la colorazione, tanto vanno sù che è una bellezza. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

un bel lavoro JAK :-oook come sempre....
se riesci ad attenuare i rivettacci delle parti mobili sarebbe meglio,
come ne parlammo quì https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=140
come fece pawn con il suo ricordi... :-oook
Immagine
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si

Messaggio da francesco74 »

starmaster ha scritto:un bel lavoro JAK :-oook come sempre....
come ne parlammo quì https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=140
come fece pawn con il suo ricordi... :-oook
Immagine
Questo lavoro lo fatto sul 104 in scala 1/72,un lavoraccio ma ne è valsa la pena,saluti.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Mi sembra un buon lavoro ma ci sei andato parecchio pesante con lo stucco. Che stucco usi ? Bianco, mi sembra milliput ? Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai aggiunto il dome del GPS (giustamente), ma non ha modificato la palpebra del cruscotto... quella degli ASA-M era completamente diversa Jac.

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.ams.vr.it

Dovresti reincidere anche i portelli delle prese d'aria ausiliarie... i G le avevano trapezoidali (come rappresentate dall'Hasegawa), mentre quelle degli S erano rettangolari. ;)
Dai un'occhiata QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

JAK dai un'occhiata al MIO whalk around.. di un 'ASAM :-oook l'ho fatto appositamente https://www.modelingtime.com/forum/viewtopic.php?t=6713
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Bravo Jacopo, i serbatoi lasciali per dopo la colorazione, tanto vanno sù che è una bellezza.
Ciao Davide! grazie ma per i serbatoi ho proprio detto che sono "appoggiati" già mi complico la vita di mio, ma non così tanto su :D
starmaster ha scritto:un bel lavoro JAK come sempre....
come ne parlammo quì come fece pawn con il suo ricordi...
francesco74 ha scritto:Questo lavoro lo fatto sul 104 in scala 1/72,un lavoraccio ma ne è valsa la pena,saluti.
starmaster ha scritto:JAK dai un'occhiata al MIO whalk around.. di un 'ASAM
Grazie Euge e Francè ma adroro i rivetti quindi non li tocco, poi non credo di fare lavaggi visto il fatto che è uno Special quindi si vedranno davvero poco o per nulla!
BernaAM ha scritto:Mi sembra un buon lavoro ma ci sei andato parecchio pesante con lo stucco. Che stucco usi ? Bianco, mi sembra milliput ? Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao Fabri! lo stucco è pesante nei carrelli perchè come sempre li hanno fatti per esser fatti aperti quindi per farli chiusi un pochino di stucco è necessario!!!

Starfighter84 ha scritto:Hai aggiunto il dome del GPS (giustamente), ma non ha modificato la palpebra del cruscotto... quella degli ASA-M era completamente diversa Jac.
hehe Valè mi sono proprio scordato, il problema è che è già chiuso il canopy, la foto è stata salvata appositamente per il prossimo ASA-M semmai lo farò, grazie davvero e dopo porrò le scuse a mio padre visto che è per lui,

detto questo ragazzi è pronto alla verniciatura, che se tutto va come deve sarà Giovedì con i primi colorini! :-oook

Urge ringraziare Guido per le foto davvero bellissime di una biondona che mi ha mandato via mp, grazie :-sbraco :-prrrr :-SBAV :-SBAV
Immagine
Immagine
20131210_113721 di lysander90, su Flickr

I serbatoi sono Appoggiati scusate ma il 104 senza serbatoi non si può vedere XD

detto ciò vediamo di non fare casini ma il giallo mi spaventa non poco :? :roll:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase Montaggio 10/12/13

Messaggio da Starfighter84 »

Allora ricordati di reincidere le prese d'aria...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Jacopo ha scritto:
davmarx ha scritto:Bravo Jacopo, i serbatoi lasciali per dopo la colorazione, tanto vanno sù che è una bellezza.
Ciao Davide! grazie ma per i serbatoi ho proprio detto che sono "appoggiati" già mi complico la vita di mio, ma non così tanto su :D
starmaster ha scritto:un bel lavoro JAK come sempre....
come ne parlammo quì come fece pawn con il suo ricordi...
francesco74 ha scritto:Questo lavoro lo fatto sul 104 in scala 1/72,un lavoraccio ma ne è valsa la pena,saluti.
starmaster ha scritto:JAK dai un'occhiata al MIO whalk around.. di un 'ASAM
Grazie Euge e Francè ma adroro i rivetti quindi non li tocco, poi non credo di fare lavaggi visto il fatto che è uno Special quindi si vedranno davvero poco o per nulla!
BernaAM ha scritto:Mi sembra un buon lavoro ma ci sei andato parecchio pesante con lo stucco. Che stucco usi ? Bianco, mi sembra milliput ? Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao Fabri! lo stucco è pesante nei carrelli perchè come sempre li hanno fatti per esser fatti aperti quindi per farli chiusi un pochino di stucco è necessario!!!

Starfighter84 ha scritto:Hai aggiunto il dome del GPS (giustamente), ma non ha modificato la palpebra del cruscotto... quella degli ASA-M era completamente diversa Jac.
hehe Valè mi sono proprio scordato, il problema è che è già chiuso il canopy, la foto è stata salvata appositamente per il prossimo ASA-M semmai lo farò, grazie davvero e dopo porrò le scuse a mio padre visto che è per lui,

Per me fai ancora in tempo a sagomare una palpebra liscia e posizionarla anche con il parabrezza
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase Montaggio 10/12/13

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Allora ricordati di reincidere le prese d'aria...
Si ma il problema è fare un incisione sulle prese d'aria dello stesso spessore di quelle della hase, mi sto un po esercitando perchè sarebbe la prima volta, c'è da dire che vanno poi tutte nere quindi non si vedrà nulla :D però ci provo :-oook
Maurizio ha scritto:Per me fai ancora in tempo a sagomare una palpebra liscia e posizionarla anche con il parabrezza
si ma è chiuso tutto il canopy non solo il parabrezza :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”