TF 104 HASEGAWA 1/48
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: TF 104 HASEGAWA 1/48
Magari uscissero così pure i iei 2 under construction...A me piace moltissimo!!

- DanKat
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Modellisti Aretini
- Nome: Daniele
Molto azzeccata la resa del grigio,
.....solo che senza carrelli sembra che gli anno "frgato" le gomme e l'anno messo sui bidoni
.....no dai scherzo.....ripeto, hai fato un lavoro superbo
Ciao

Ciao

Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
(A. Lincoln)
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
troppo buoni!!! Cmq adesso sono un pò più soddisfatto anche io...ho corretto degli errori che nn mi facevano dormire la notte (non scherzo) peccato per le decals che fanno schifo...e per la parte posteriore troppo impiastricciata per non aver aspettato il tempo di asciugatura del trasparente.
A proposito...io i lavaggi li faccio con olio misto a essenza di trementina...ma ho notato che il lucido tamiya non digerisce molto questo mix....con cosa mi consigliate di farli i lavaggi??? Con il diluente humbrol misto all'olio oppure è meglio se cambio trasparente?
A proposito...io i lavaggi li faccio con olio misto a essenza di trementina...ma ho notato che il lucido tamiya non digerisce molto questo mix....con cosa mi consigliate di farli i lavaggi??? Con il diluente humbrol misto all'olio oppure è meglio se cambio trasparente?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Secondo me è il diluente ideale... l'Humbrol asciuga abbastanza rapidamente e non è aggressivo sugli acrilici. Vai con l'Humbrol che è meglio!Mantels ha scritto: A proposito...io i lavaggi li faccio con olio misto a essenza di trementina...ma ho notato che il lucido tamiya non digerisce molto questo mix....con cosa mi consigliate di farli i lavaggi??? Con il diluente humbrol misto all'olio oppure è meglio se cambio trasparente?
- Mantels
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
In effetti sul lavochkin ho usato l'humbrol e nn mi ha dato problemi...userò ufficialmente l'humbrol
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Sto post è vecchio...le foto definitive ci sono?! 
A me sembra molto bello, magari venissero a me così!
Tra l'altro ho visto che sei un ciclista! Ho corso qualche annetto...sono stato anche campione provinciale...ma quando io correvo tu forse manco andavi in bici....Io ho corso in gruppo con Crocetti...è toscano, e andava forte...magari lo conosci!Mi chiedo come fai a trovare anche il tempo per fare modellismo!

Tra l'altro ho visto che sei un ciclista! Ho corso qualche annetto...sono stato anche campione provinciale...ma quando io correvo tu forse manco andavi in bici....Io ho corso in gruppo con Crocetti...è toscano, e andava forte...magari lo conosci!Mi chiedo come fai a trovare anche il tempo per fare modellismo!

- Mantels
Si si conosco Crocetti, allora conosci anche Luca Amoriello! comunque ho deciso di smettere il 25 aprile, ero arrivato a un punto di saturazione, non ne potevo più del ciclismo. Adesso faccio infermieristica all'unifiFabio84 ha scritto:Sto post è vecchio...le foto definitive ci sono?!
Tra l'altro ho visto che sei un ciclista! Ho corso qualche annetto...sono stato anche campione provinciale...ma quando io correvo tu forse manco andavi in bici....Io ho corso in gruppo con Crocetti...è toscano, e andava forte...magari lo conosci!Mi chiedo come fai a trovare anche il tempo per fare modellismo!![]()
![]()
![]()

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Questo me l'ero perso....nel complesso mi sembra molto bella la resa!E comunque ho scoperto che non son l'unico a non dormire la notte pensando ai problemi del modello!
Poi l'hai terminato?
Giuse
Poi l'hai terminato?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
molto bello mantels!sei davvero in gamba con le pitture ed invecchiamenti