TF 104 HASEGAWA 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: TF 104 HASEGAWA 1/48

Messaggio da CoB »

ben fatto per me è un ottimo modello!!!
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Magari uscissero così pure i iei 2 under construction...A me piace moltissimo!! :-oook :-oook :-oook
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Molto azzeccata la resa del grigio, :-oook :-oook.....solo che senza carrelli sembra che gli anno "frgato" le gomme e l'anno messo sui bidoni :-prrrr :-prrrr .....no dai scherzo.....ripeto, hai fato un lavoro superbo :-oook :-oook

Ciao :-D
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

troppo buoni!!! Cmq adesso sono un pò più soddisfatto anche io...ho corretto degli errori che nn mi facevano dormire la notte (non scherzo) peccato per le decals che fanno schifo...e per la parte posteriore troppo impiastricciata per non aver aspettato il tempo di asciugatura del trasparente.

A proposito...io i lavaggi li faccio con olio misto a essenza di trementina...ma ho notato che il lucido tamiya non digerisce molto questo mix....con cosa mi consigliate di farli i lavaggi??? Con il diluente humbrol misto all'olio oppure è meglio se cambio trasparente?
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mantels ha scritto: A proposito...io i lavaggi li faccio con olio misto a essenza di trementina...ma ho notato che il lucido tamiya non digerisce molto questo mix....con cosa mi consigliate di farli i lavaggi??? Con il diluente humbrol misto all'olio oppure è meglio se cambio trasparente?
Secondo me è il diluente ideale... l'Humbrol asciuga abbastanza rapidamente e non è aggressivo sugli acrilici. Vai con l'Humbrol che è meglio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!

Messaggio da Mantels »

In effetti sul lavochkin ho usato l'humbrol e nn mi ha dato problemi...userò ufficialmente l'humbrol
Davide da Lamporecchio

Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Sto post è vecchio...le foto definitive ci sono?! :-)

A me sembra molto bello, magari venissero a me così!

Tra l'altro ho visto che sei un ciclista! Ho corso qualche annetto...sono stato anche campione provinciale...ma quando io correvo tu forse manco andavi in bici....Io ho corso in gruppo con Crocetti...è toscano, e andava forte...magari lo conosci!Mi chiedo come fai a trovare anche il tempo per fare modellismo! :-D :-D :-D :-sbraco
Mantels

Messaggio da Mantels »

Fabio84 ha scritto:Sto post è vecchio...le foto definitive ci sono?! :-)

A me sembra molto bello, magari venissero a me così!

Tra l'altro ho visto che sei un ciclista! Ho corso qualche annetto...sono stato anche campione provinciale...ma quando io correvo tu forse manco andavi in bici....Io ho corso in gruppo con Crocetti...è toscano, e andava forte...magari lo conosci!Mi chiedo come fai a trovare anche il tempo per fare modellismo! :-D :-D :-D :-sbraco
Si si conosco Crocetti, allora conosci anche Luca Amoriello! comunque ho deciso di smettere il 25 aprile, ero arrivato a un punto di saturazione, non ne potevo più del ciclismo. Adesso faccio infermieristica all'unifi :)
Davide da Lamporecchio

Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Questo me l'ero perso....nel complesso mi sembra molto bella la resa!E comunque ho scoperto che non son l'unico a non dormire la notte pensando ai problemi del modello!
Poi l'hai terminato?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

molto bello mantels!sei davvero in gamba con le pitture ed invecchiamenti :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”