Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

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daniele55
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Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da daniele55 »

Dopo aver ripassato l'opaco sul cockpit ho tentato di incollare le due parti della fusoliera.
Ho dovuto apportare qualche piccola modifica per farci entrare i condotti dell'aria.
Ho tolto un po di materiale in vari punti ed ho eliminato i fermi inferiori di battuta
del labbro perchè si vedevano dalle prese d'aria.
Domani procederò all'incollaggio.
ef2021.JPG
ef2022.JPG
ef2023.JPG

Ciao Daniele
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Vigilante
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Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da Vigilante »

I condotti delle prese d'aria in resina mi pare si adattino bene e senz'altro aggiungono parecchio all'aspetto del modello !!!

Buon lavoro !

Alberto
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Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da francesco74 »

Veramente piccolo il typhoon in scala 1/72,eppure al vero è abbastanza grandicello,saluti.
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Rickywh
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Re: R: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da Rickywh »

Bene, stai sistemando le mitiche resine, sta venendo bene a quanto pare...

Io non le ho ancora prese, fino ad ora pensavo che il mio EFA sarà il primo (e forse l'unico) con i tappi!

ciao,
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Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro sul Pit e sulle prese d'aria, vai Daniele!!!! :-oook :-oook :-oook
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comanche
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Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da comanche »

Bene, l'adattamento delle resine non sembra difficoltoso. :-oook
daniele55
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Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da daniele55 »

Ho incollato le due semifusoliere, ma non ho potuto attaccare le semiali superiori
perchè ho dovuto sistemare il raccordo posteriore. In quel punto la semifusoliera superiore
è più stretta di quella inferiore. Ho stuccato in vari punti con il Gunze 500.
Prime osservazioni sulle resine Olimp:
Le seamless non sono il massimo, in 1/72 possono andare, ma non credo di aver fatto un buon
affare per aver acquistato anche quelle in 1/48. Mi spiego: le paratie laterali sono inesistenti e
viene risolto il tutto da due triangolini di resina da inserire sugli scassi interni delle ali.
Scarichi; per farci stare i tubi degli scarichi bisogna allargare al massimo i fori posteriori, ma,
il problema più importante sono gli scarichi veri e propri. Sono più larghi di oltre 1,5 mm.
Devo ancora controllare se quelli in 1/48 hanno lo stesso problema.
Ecco qualche scatto per evidenziare i progressi(sic!) ottenuti.
ef2024.JPG
ef2029.JPG
ef2026.JPG
ef2027.JPG
ef2028.JPG
Ciao Daniele
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Maurizio
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Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo lavoro ai condotti delle prese d'aria :-oook per lo scarico c'è una differenza notevole. Forse si potrebbe tagliare ed eliminare un petalo, non mi viene in mente altro.
Maurizio
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Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

daniele55 ha scritto:...Scarichi; per farci stare i tubi degli scarichi bisogna allargare al massimo i fori posteriori, ma,
il problema più importante sono gli scarichi veri e propri. Sono più larghi di oltre 1,5 mm....
Ciao Daniele,

se vuoi ci organizziamo ed andiamo alla Olimp per mettere in riga masterista, stampista ecc. :evil:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

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Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell

Messaggio da HornetFun »

Ma cosa hanno usato come riferimento per li scarichi? :-bleaa
Comunque stai procedendo ottimamente, il kit è molto rignoso, io ho il 48 in attesa di essere finito da qualche anno :-D
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