Bf 109 E Trop - Airfix 1/48

Moderatore: Madd 22

mark

Re: Bf 109 E Trop - Airfix 1/48

Messaggio da mark »

Ecco l'articolo ragazzi http://www.modellismosalento.it/index.p ... x-148.html

No, le macchie non le ho più sfumate, un pò perchè non avevo letto in tempo il consiglio e un pò perchè, anche avendoci pensato io, non me la sono sentita!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Peccato per la scelta di non sfumare le macchie Marco.
Gli alettoni li hai montati con una posizione non corretta... entrambi sono a picchiare quando, invece, dovrebbero avere una posizione speculare: uno a picchiare e uno a cabrare.

Dalle foto mi sembra che le gambe di forza del carrello siano un pò lunghe... dà l'impressione che sia troppo "spilungone" sto '109! Ma potrebbe essere anche un effetto della prospettiva delle foto.

Come mai non hai verniciato i frames interni del canopy? Posizionato "aperto" sono molto visibili dall'esterno...

In ogni caso fai ancora progressi... e questo è l'importante!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Gli alettoni li hai montati con una posizione non corretta
...Valerio scusa la mia ignoranza sul soggetto ma non sono i flaps quelli abbassati sul modello???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si Max ma io dalle foto vedo che anche gli alettoni sono abbassati... lo noto solo io?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:lo noto solo io?
...in effetti guardandoci con quel che rimane delle mie diottrie sembrebbero abbassati...ma l'Airfix premette tale opzione sul kit???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ragazzi sono solo i flaps abbassati, gli alettoni sono entrambi neutri :-oook

Per i frames del canopy...non li ho verniciati internamente, ma ho fatto due passate sovrapposte esternamente...certo verniciati interiormente si nota meglio il colore degli interni...

Per le gambe del carrello, mi sembrano ok :) Forse sono le foto :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
mark ha scritto:Ragazzi sono solo i flaps abbassati, gli alettoni sono entrambi neutri
...sicuramente avendo il modello sotto mano lo vedi meglio. Il particolare che ci ha "insospettito" e quel dente che appare nel cerchio.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Strano! Gli alettoni sono in posizione neutra, ed erano fissi, non dava la possibilità di toccarli il kit...
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bel lavoro Marco, purtroppo non ho seguito il WIP! :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”