F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: F-35A : Italeri 1/72

Messaggio da Kit »

Ciao Aurelio...!!! L'F-35 non è poi così male....anzi.... guardandolo bene, sia dal punto di vista reale sia da quello modellistico...è un bell'aereo. A differenza di veri "pilastri" aeronautici come F-4, F-16, F-14, F-104 ecc....l'F-35 è un soggetto ancora giovane e le forme "futuristiche" ancora devono essere metabolizzate........ specialmente in campo modellistico. Credo comunque che con i primi pionieristici modelli di questo bel soggetto, molti si ricrederanno e a breve avremmo il forum intasato da F-35, F-22, F-23 ;)

Quindi a te l'onore di iniziare la "metabolizzazione modellistica" di questo soggetto.......e.........buon lavoro......... :-oook !!!!!!!!!!!!!
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Re: F-35A : Italeri 1/72

Messaggio da brock66 »

E bravo Aurelio che apre la strada sull'ultima creatura dell'italeri,a me l'aereo piace e tu sei partito davvero molto bene.

Quello che mi lascia davvero molto perplesso sono i pannelli in esagerato positivo vista la scala,soprattutto se paragonati a quelli molto simili del f-22 sia dell'academy che fujimidecisamente molto più in scala che questi.

Comunque buon lavoro,ti seguirò con interesse :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
gio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Nome: Gio

Re: R: F-35A : Italeri 1/72

Messaggio da gio »

Modellisticamente sono tra quelli che non hanno ancora metabolizzato le forme di questi velivoli. In ogni caso complimenti, ottimo inizio e buon lavoro anche da parte mia
Giovanni
Immagine
Auro92

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 01/12'13

Messaggio da Auro92 »

Ragassuoli eccomi qui con quel news!
Per chi fosse nuovo ai miei wip, ha potuto vedere fin da subito che mi piace armeggiare con plasticard e affini per aumentare il dettaglio del modello, per chi invece già mi conosce ecco qui le mie ultime riproduzioni!
Si tratta del seggiolino del 35 e della scaletta laterale.
Partiamo dalla seggiola:
il livello del pezzo non è eccelso, ma nemmeno da buttare, come invece nella maggior parte dei kit in 72; per renderlo più credibile bisogna ricostruire l'intera paratia posteriiore col meccanismo telescopisco per l'espulsione e la bombola. Questa infatti si trova proprio alle spalle del pilota.
Ho inoltre aggiunto delle cinture in PE per aumentare maggiormente la resa e la realisticità. (le fotoincisioni sono state prese da un vecchio set di un aereo in 72, ma non ricordo quale!)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

L'altro attacco d'arte è stato invece la scaletta di servizio. Dopo aver rifatto il vano, potevo mica lasciare tutto vuoto? NO! xD
Ecco che foto alla mano
Immagine
(Immagine inserita a solo scopo illustrativo. Tutti i diritti riservati a f-16.net)
e tanta pazienza si inizia a mettere assieme plasticard su plasticard per ottenere questo!

Immagine
Immagine
Immagine

Che ve ne pare? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ps. finalmente ho la macchina fotografica nuova! Il tempo che capisco come si usa e posterò qualche foto con quella! :-Figo
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 01/12/13

Messaggio da comanche »

Questo kit ti sta fornendo un'ottima base per le tue capacità di autocostruzione, la scaletta è ottima! :-SBAV :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Aurè,

fammi capire: la scaletta e totalmente autocostruita oppure avevi una base di partenza?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ottimo inizio, ne hai fatte due, vero?

Davvero complimenti, e se questo è l'inizio ...

Francesco
Auro92

Messaggio da Auro92 »

ziper_it ha scritto:Ottimo inizio, ne hai fatte due, vero?

Davvero complimenti, e se questo è l'inizio ...

Francesco
Nono francé ki dispiace, pezzo unico, ma tanto tu nn avrai problemi se e quando vorrai fare la tua ;^)
microciccio ha scritto:Ciao Aurè,

fammi capire: la scaletta e totalmente autocostruita oppure avevi una base di partenza?

microciccio
Totalmente autocostruita! Ho usato come riferimento per le misure (non sarà perfetta, ma cosa lo è?? XD) alcune foto (davvero poche) tra le quali quella postata.
comanche ha scritto:Questo kit ti sta fornendo un'ottima base per le tue capacità di autocostruzione, la scaletta è ottima! :-SBAV :-oook
Grazie Ale :-)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Aurè, il sedile non ho la più pallida idea di come sia, quindi mi fido di te, ma la scaletta è veramente ben fatta, ed immaginando quanto è piccola resto volentieri a bocca spalancata... :o
Bravissimo !
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Che valia!!!! :-prrrr :-prrrr
Ma la scetta era in quel modo?particolare la forma! :-oook

ben fatto,vai cosi!

saluti
Rob da Messina :-oook