Westland Wessex has.3 Finito!
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Westland Wessex has.3 Finito!
Qesto è il modello finito:
Piccola storia del mezzo che ho scelto di rappresentare, cioè l'has3 XP142 della royal navy imbarcato sulla hms Antrim durante la guerra delle falkland malvinas.
Durante il wip abbiamo discusso sulla tonalità della colorazione che da molte foto risulta virare molto al blu e su altre al grigio dopo approfondite ricerche è mia convinzione che il mezzo sia stato ridipinto propio in osservanza alle direttive della marina in teatro di guerra (come l'eliminazione delle insegne di reparto di appartenenza per fare un esempio) e considerando anche che gli esemplari "prebellici" portavano una colorazione metà gialla e metà blu , che da foto dove si puo raffrontare il colore dll'elicottero con il colore delle mimetiche dei fanti di marina che sbarcano dallo stesso e che in quegli anni la royal navy usava per i suoi mezzi l'extra dark sea gray all arround il risultato che ho ottenuto è questo spero vi piaccia. Tutte foto con flash
Continua
Piccola storia del mezzo che ho scelto di rappresentare, cioè l'has3 XP142 della royal navy imbarcato sulla hms Antrim durante la guerra delle falkland malvinas.
Durante il wip abbiamo discusso sulla tonalità della colorazione che da molte foto risulta virare molto al blu e su altre al grigio dopo approfondite ricerche è mia convinzione che il mezzo sia stato ridipinto propio in osservanza alle direttive della marina in teatro di guerra (come l'eliminazione delle insegne di reparto di appartenenza per fare un esempio) e considerando anche che gli esemplari "prebellici" portavano una colorazione metà gialla e metà blu , che da foto dove si puo raffrontare il colore dll'elicottero con il colore delle mimetiche dei fanti di marina che sbarcano dallo stesso e che in quegli anni la royal navy usava per i suoi mezzi l'extra dark sea gray all arround il risultato che ho ottenuto è questo spero vi piaccia. Tutte foto con flash
Continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Re: Westland Wessex has.3 Finito!
Ancora foto
davvero piacere e divertire costruire.
Ciao .
E' tutto quello che riesco a fare con la mia piccola digitale spero comunque vi piaccia questo mio primo elicottero che dvo dire mi ha fatto davvero piacere e divertire costruire.
Ciao .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gabriele,
è un piacere vederlo completo.
microciccio
è un piacere vederlo completo.
microciccio
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Bravo, bel lavoro (anche se è un elicottero che non riesco a farmi piacere) però ...
devi attrezzarti con almeno due lampade a luce solare/faretti e creare una sorta di soft box, così si apprezzeranno molto meglio i tuoi modelli
ciao ciao
Luca

ciao ciao
Luca
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo!!! Gran bel lavoro davvero...il Wessex è talmente brutto che finisce per piacere a tutti!
saluti
Ottimo!!! Gran bel lavoro davvero...il Wessex è talmente brutto che finisce per piacere a tutti!
saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Beh Gabriele, il Wessex non è certo il frullino più bello... ma il tuo ha una bella storia alle spalle ed in più l'hai anche montato e colorato benissimo, quindi i complimenti sono più che meritati !!!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ben fatto,frullino con carattere!!
Io forse lo avrei fatto un pelino piu opaco,questione di gusti tranquillo!
saluti
Rob da Messina

saluti
Rob da Messina

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Elicottero molto originale e modello stupendo. Forse un pò troppo lucido! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi sono perso gran parte del WIP, ma recupero commentando il modello finito Gabriele!
La verniciatura è ben eseguita e le decal ottimamente trattate (contando che le decalcomanie Zanchetti della Italeri sono pessime). Quello che avrei evitato e la profilatura pesante di alcune pannellature.
Ad ogni modo ben fatto... continua così!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
La verniciatura è ben eseguita e le decal ottimamente trattate (contando che le decalcomanie Zanchetti della Italeri sono pessime). Quello che avrei evitato e la profilatura pesante di alcune pannellature.
Ad ogni modo ben fatto... continua così!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
-
- Brave User
Grazie ragazzi passo dopo passo continuo a fare tesoro dei vostri
consigli e vedo veramente la differenza nell'esecuzione dei miei modelli
consigli e vedo veramente la differenza nell'esecuzione dei miei modelli