F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase Fine 24/12/13
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase
Ciao Jacopo
Attento perchè mi sembra tu stia utilizzando lo scarico del "G"....vedi bene perchè dovrebbe esserci quello valido per l' "S" nella scatola.
saluti
Attento perchè mi sembra tu stia utilizzando lo scarico del "G"....vedi bene perchè dovrebbe esserci quello valido per l' "S" nella scatola.
saluti
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Il wip di uno spillone si segue sempre con interesse.
Maurizio

Maurizio
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Bello questo Spillone....stai andando bene, aspettiamo i prossimo step!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Francesco! Felice che ti piaccia anche se sono un po indietro!francesco74 ha scritto:Ottimo soggetto,lo spillo è sempre lo spillo,ottimo inizio aspettiamo ulteriori sviluppi,saluti.
Ciao Francè! grazie e vediamo che tiro fuori poi XDBonovox ha scritto:uno spillo rappresentato in volo? Ottima idea e bel pit...pilotino compreso!
Ciao Giovanni il pilota è dell'hase precisamente di un Crusader!, per il piedistallo, serve per bilanciare il tutto, non viene nascoosta, quel piedistallo li è tutto fuorchè poco vistoso XDgio ha scritto:Complimenti anche da parte mia, ottimo inizio. Avrei qualche domanda. Il pilota viene da un kit , se si, da quale? Mi piace molto l'idea del 104 in volo ma non ho capito bene come funziona il supporto in particolare a cosa serve la sella sotto lo scarico? E come verrà nascosto? Buon lavoro Giovanni
Ciao ROsà, pure gli altri li finisco solo che questo ha la precedenza visto che ho 24 giorni!Rosario ha scritto:Jac!!!! Faccelo vedere finito questo!!!
Hai Ragione pure te Fabiè!fabietto78 ha scritto:Stra - quoto Rosario........Rosario ha scritto:Jac!!!! Faccelo vedere finito questo!!!
Ecco messere lei mi fa già paura!!! per il resto spero che le piaccia poi!!SPILLONEFOREVER ha scritto:104, A.M.I., Special Color, Veltro.....
Attento a come ti muovi Messere (per il momento nulla da eccepire)....qui non scatterebbe soltanto la scomunica.....sappiamo dove abiti....
Occhio al giallo
Ciao Ale nemmeno io me l'aspettavo, mi sono ricordato dopo! XD felice che ti piaccia il pit!comanche ha scritto:Buon lavoro Jacopo! Non mi aspettavo che il tuo prossimo W.I.P. riguardasse uno Spillone! Il cockpit è venuto molto bene, mi piace!
Paolo!!! attento che è il contrario io ho regalato lo spillone a mio padre e adesso (un anno circa dopo) lo sto montando per darglielo a dicembre^^microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
il sostegno realizzato da Stefano ha una forma particolare. C'è qualche motivo legato alla sua realizzazione e alla ragione per cui ti abbia regalato proprio questo Spillone?
Buon lavoro.
microciccio
Lo so Fabio sto molto attento infattiFabio_lone ha scritto:Lo sai che stai entrando in un campo minato vero??
Mi permetto di sollevare dei dubbi sul supporto, secondo me il peso grava troppo sullo scarico che comunque essendo incollato non è che mi dia tutta sta sicurezza. Bisognerebbe tentare con un approccio diciamo più "intenso" se vuoi intervenire dallo scarico o magari pensare un attacco sotto la pancia nella zona posteriore

Esatto max, ma quando nel luglio del 2012 mio padre e io l'abbiamo fatto era per un G(almeno.. così lui credeva XD), ora devo solo bucare nello stesso modo lo scarico dell'Spitchup ha scritto:Ciao Jacopo
saluti
Grazie Maurì!!!Maurizio ha scritto:Il wip di uno spillone si segue sempre con interesse. Maurizio
Ciao Massimo grazie vediamo adesso!PanteraNera ha scritto:Bello questo Spillone....stai andando bene, aspettiamo i prossimo step!
Allora ragazzi partendo dal piedistallo che trovate Qui si vede che regge bene il "peso" dello spillone, ma visto che ho finito il pit e volevo chiudere tutto ho rifatto una prova asecco aggiungendo, ali e serbatoi

Tempo fa era apparso nella gallery del 111+F-15E+F-15E (con il G ma non questo S)

questo è lo scarico giusto che sto per bucare

Questo è lo stato attuale del lavoro , il pilot anon combacia molto, fosse per un altro kit avrei provveduto, ma il 104 è molto angusto quindi non si vede e la posizione è voluta per farlo stare entro il seggiolino!

20131201_124112 di lysander90, su Flickr
A presto raga!!!

Ultima modifica di Jacopo il 1 dicembre 2013, 13:15, modificato 2 volte in totale.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- edo1961
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
- Nome: Edo
Re: F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase pit 01/12/13
Miiiii ...
Alla faccia se interessa ...
Però ... ammazza quanto sei veloce.
Buon W.I.P.

Buon W.I.P.

Ciao
Edo
Edo
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Jacopo, bellissimo il lavoro su cockpit e pilotino...
...sapevo che prima o poi sarebbe successo, la senti la FORZA che ti attrae a sè... non lottare, abbandonati ad essa... abbandonati al lato oscuro...
Questo è solo il primo, ma seguiranno molti altri velivoli AMI, poi sarà il turno di quelli della MM, ALE, RA, ANR, Cobelligerante e chi più ne ha più ne metta...
Bravo Jac, prosegui così !

...sapevo che prima o poi sarebbe successo, la senti la FORZA che ti attrae a sè... non lottare, abbandonati ad essa... abbandonati al lato oscuro...
Questo è solo il primo, ma seguiranno molti altri velivoli AMI, poi sarà il turno di quelli della MM, ALE, RA, ANR, Cobelligerante e chi più ne ha più ne metta...

Bravo Jac, prosegui così !

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ok Jac,Jacopo ha scritto:... io ho regalato lo spillone a mio padre e adesso (un anno circa dopo) lo sto montando per darglielo a dicembre^^...
la domanda comunque resta praticamente inalterata: c'è qualche motivo per cui gli hai regalato proprio questo Spillone?
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ripeto Jac...bello in volo. Il piedistallo ha la base di metallo? Che peso della base ci vuole per sorreggere un modello come questo?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
attento che la spillonite fà presto ad attecchire...fatto uno non ti bastano mai. Ti vedrei bene con il '104 1/32
saluti
attento che la spillonite fà presto ad attecchire...fatto uno non ti bastano mai. Ti vedrei bene con il '104 1/32

saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
edo1961 ha scritto:Miiiii ...
Buon W.I.P.
Grazie Davide e tranquillo non mi apassionano molto i velivoli nostrano sempre preferito Americani e russi, questo lo faccio solo perchè è per mio padre sennò manco lo prendevo XDdavmarx ha scritto:Jacopo, bellissimo il lavoro su cockpit e pilotino...
Bravo Jac, prosegui così
Certo Paolo ilmotivo è che è stato il rpimo special color che avbbiamo visto proprio pitturare in quel momento e quindi volaremicrociccio ha scritto:Ok Jac,la domanda comunque resta praticamente inalterata: c'è qualche motivo per cui gli hai regalato proprio questo Spillone?microciccio

Non lo so Francè! però regge bene non si nota dalle foto?Bonovox ha scritto:Ripeto Jac...bello in volo. Il piedistallo ha la base di metallo? Che peso della base ci vuole per sorreggere un modello come questo?

Ma no Max, il 104 mi dice poco, forse perchè non l'ho sentito volare per anni ma la 32 non è proprio la miascala, e da socio occulto non attaccano i tuoi tentativi di alzare le venditepitchup ha scritto:Ciao Jacopo
attento che la spillonite fà presto ad attecchire...fatto uno non ti bastano mai. Ti vedrei bene con il '104 1/32![]()
saluti

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ