Dopo l'avventura del Tornado, rieccomi con un altro bel kit dedicato a questo GB! Come annunciato il kit sarà il SH F/A-18F Revell.
Proprio ieri, aprendo lo scatolone per fare le prime foto la prima cosa che ho detto vedendo le stampate è stata :<<mizzica che meraviglia!>>

Si, proprio così! La plastica è ottima super rivettata e con pannellature al limite dell'eccezionale; toccandola ti sembra peccato verniciarla. I dettagli si sprecano e non vi dico la sezione vani carrelli con annesso tutto il contorno. Le ruote hanno già l'effetto "peso", i carrelli sono dettagliati e il comparto armeria è al completo! La Revell devo dire che non si è sprecata per nulla! Per l'aftermarket a questo punto non so se tenermi i seggiolini o cambiarli con due della Verlinden che ho dentro. Ho visto che la Eduard fa un set in fotoincisioni per il modello Hasegawa, ma chissà se lo si può abbinare! Devo studiarmi la cosa. Le uniche pecche sono i flaps fissi (non c'è altra opzione e per giunta marchiati dalla casa) e la fastidiosa riga al centro del tettuccio

Cmq spero di trovare poche difficoltà per il montaggio ma vabbè, dopo aver superato le non poche difficoltà dell'F-4 1/72 Has e dell'Arabone Ita speriamo che non valga la regola del "non c'è due senza tre"

Ah, dimenticavo! la versione che rappresenterò è lo schema del 50° Anniversary del 2005 - NAF Atsugi, Japan
Ok allora, nell'attesa di procurarmi quello che mi serve intanto vi mostro le prime foto del kit e ci "vediamo" al prossimo aggiornamento!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti