Grazie ragazzi per i commenti e gli apprezzamenti!
davmarx ha scritto:Che bello il 207, Rob, mi piace davvero !
rob_zone ha scritto:Una zona abbastanza ostica è stato il canopy,c'e stato bisogno di una bella quantità di stucco!
Ottima notizia , ho anch'io quel kit, ma per par condicio ho pure l' Italeri, altro kit risalente al diluvio universale.
Le decal Tauro non ricordo se le ho già trovate o meno, se le hai ancora sotto mano potresti gentilmente darmi i codici ?
Grazie, ciao.
Davide in questo momento non posso aiutarti,non posso prometterti nulla ma chiederò al proprietario della scatola se lui puo fornirci i codici!
ziper_it ha scritto:Molto bello, complimenti.
Ma per il prossimo un bel WIP!
Francesco
Grazie Ciccio!!Ps indovina quale wip partirà su MT!
Starfighter84 ha scritto:Ti perdoniamo gli errorini perchè andavi di fretta...!
Però è un peccato... quella scatola, diventata molto rara, meritava piu' attenzioni Rob!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Ragionissima,infatti ho gli detto che purtroppo per la fretta non sarebbe uscito un risultato al 100%!La scatola gli ho detto assolutamente di non buttarla poi,è molto bella e rara sopratutto!
microciccio ha scritto:Ciao Rob,
Off Topic
negli anni '80 e '90, sotto il marchio
Astrokit*, venivano
re-inscatolati modelli Fujimi in scala 1/72 e 1/48, principalmente di elicotteri, con aggiunta di parti in resina ed eventualmente altro che fosse utile a caratterizzare macchine italiane dell'Esercito, Marina, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Pompieri. Ci fu anche qualche aeroplano in 1/48.
Le resine le ricordo di buona qualità anche se alcuni particolari riprodotti erano certamente nelle possibilità di autocostruzione del modellista medio. Talvolta venivano aggiunte parti** che richiedevano comunque del lavoro di autocostruzione. Le decalcomanie Tauro rendevano i modelli decisamente appetibili per i modellisti nostrani. I prezzi erano leggermente superiori alla media ma nulla di trascendentale vista la base dei kit Fujimi, che allora erano piuttosto cari sul nostro mercato, e col tempo ricordo si trovarono molte scatole in offerta.
Immagino sia così anche in questo caso.
Il modello, realizzato in tempi ristretti, è molto carino . Per conto mio ti segnalo giusto il trasparente, che come ci hai detto ha richiesto del lavoro extra, sembra essersi leggermente opacizzato e gli scarichi che nella foto sembrano in rame dorato. Una leggera riduzione della lucidità generale secondo me lo migliorerebbe parecchio ma può dipendere dalla luce delle foto, il giudizio finale resta tuo quando lo guardi con le giusta illuminazione.
Mi permetto di esortarti a realizzare il tricolore sul rotore anticoppia perché è un particolare che attira piacevolmente l'attenzione campanilistica dell'osservatore.
Faccio fatica a perdonarti il fatto che lo hai riclassificato
AB.207 mentre si tratta di un
Model 206 
.
Quali altri modelli stai preparando e quale è l'occasione di mostrarli in pubblico?
microciccio
Off Topic
* Quella mostrata da Scalemates è solo una piccola parte delle scatole Astrokit. Un paio di altre scatole le trovate
cliccando qui. L'azienda mi risulta inattiva ormai da parecchi anni.
** Per fare un esempio, nella scatola dell'
Agusta Bell AB-412 Italian Army/Arma Carabinieri in scala 1/72, erano presenti, oltre al kit Fujimi ed i dettagli in resina, dei pezzi di
plastirod, del
plasticard e dei trasparenti aggiunti insieme alle decalcomanie Tauromodel.
Paolo al solito,grande commento e molto interessante il tuo!
Mi sono informato anche io sulla storia degli Astrokit e devo dire che molte scatole a noi sconosciute (Pelican) ci sono grazie a lei!Purtroppo la reperibilità è molto bassa ed il prezzo molto alto!Pensa,mi hanno commissionato anche il MD 500 della Guardia di Finanza,bel kit veramente,ma da incubo!
Tornando al modello,sono contento che ti piaccia ed il tricolore ci stava assolutamente,ma provvederò il prima possibile!

TI do ragione su tutti gli aspetti che hai notato sul modello,in particolare sulla lucidità,ma questi affari erano nuovi quindi da una parte non ho voluto esagerare neanche con il post!Poi le foto fanno pena..
Per quanto riguarda gli altri modelli che sto preparando, li sto preparando per la mostra che ci sarà a Messina nei primi di dicembre!I kit me li ha forniti il fondatore della Associazione modellistica Messinese a cui appartengo, ed entro il 3 in teoria dovrei consegnarli!Questo,un AB 412 italeri,un mD 500 G.D.F ed un carro tedesco in 72 per un Pontone in resina (non ho la minima idea di che sia!). Ogni hanno alla moostra sono presenti gli stand della Guardia di Finanza,Carabinieri,Esercito e Polizia!Quindi,per questo motivo la scelta simbolica di queste scatolette!
PS il nome lo ho cambiato immediatamente!
saluti
RoB da Messina
