L'MB339-PAN va in pensione

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: L'MB339-PAN va in pensione

Messaggio da pitchup »

Ciao
Considerazioni estetiche non ne faccio.... ne farei altre ma sono appena le 8:00 ed è presto per le polemiche. :-ronf
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-bleaa :-bleaa :-bleaa
Parlando di estetica.... non mi piace per niente....
Poi come prestazioni non so...

Ma appena l'ho visto, mi ha fatto subito pensare ad un Alpha-jet :-bleaa
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Non va bene, è un adattamento della livrea 339. La nuova architettura del velivolo richiede una colorazione diversa
gio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
scratch builder: no
Nome: Gio

Re: R: L'MB339-PAN va in pensione

Messaggio da gio »

Non voglio entrare nel merito del velivolo ma per rispondere a flanker76 . Secondo me, ma correggetemi se sbaglio, il fly by wire non significa che non si possa fare acrobazie e nemmeno che non si possa escludere il controllo software anzi il pilota può escludere il controllo software quando vuole immagina una manovra in combattimento è il software non te la fa fare perché pericolosa!

Giovanni
Immagine
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol

Messaggio da francesco74 »

Quoto Matteo,sembra un Alpha Jet,rimpiangeremo il 339 :.-( :.-( :.-( :.-( saluti.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ragazzi,

non so cosa dire ma vedere la livrea della PAN su quel velivolo me lo rende persino accettabile, anche sul triciclo purché siano Frecce. :-banana

Che poi si debba realizzarla ad hoc in base alle linee del mezzo sono daccordo con Maurizio. :-oook

La notizia comunque è stata riportata da molti organi di stampa anche nazionali e il 2017 è la data prevista per l'avvicendamento. Il tempo è tanto, i Governi si avvicenderanno, meno gli Stati Maggiori, e le decisioni potranno essere modificate. Il rischio è la modifica peggiorativa per i soliti vincoli di bilancio ma voglio essere ottimista! ;)

Provo a buttarla li: sotto sotto, mica si sta pensando di spostare la componente di addestramento dell'AMI sul 345 :-000 che avrà costi complessivi, e prestazioni naturalmente, inferiori :-bleaa rispetto al 346?

Buona giornata a tutti! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Maurizio ha scritto:Non va bene, è un adattamento della livrea 339. La nuova architettura del velivolo richiede una colorazione diversa
è vero, così è inguardabile! :-bleaa
Poi magari in volo riesce a fare cose che il 339 si sogna.. staremo a vedere, il 2017 è lontano e come ha detto Paolo possono cambiare tantissime cose.
Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Non è male, di sicuro la colorazione sarà diversa. Come aereo ricorda l'alpha jet ma a me piace, al contrario dell'addestratore franco-tedesco.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Una cosa buona era rimasta in AMI... e pure quella ce l'hanno rovinata. Mah... che tristezza.

Per ciò che riguarda le prestazioni, credo che siano addirittura peggiori del CASA C.101 che equipaggia la Patrulla Aguila (la pattuglia spagnola)... avete mai visto un'esibizione degli spagnoli? bravi, si impegnano... per carità... ma il programma ha dei ritmi talmente lenti che i "buchi" (in termini di tempo in cui la scena è vuota) tra i passaggi sono estenuanti. Questo perchè la macchina è davvero limitata nelle prestazioni...
Immaginiamo la PAN con quel rutto di aeroplano che, vorrei ricordare, è frutto di un programma nato nel 1970 e portato in volo nel 1981!!

Scusate lo sfogo... ma appassionato e da italiano sono davvero incaxxato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Riformiano i Lanceri Neri :-D
Anche i Getti Tonanti non erano male ;)
Rispondi

Torna a “Lounge Room”