F/A-18E Super Hornet italeri 1/72 aggiornato.
Moderatore: Madd 22
- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
- scratch builder: si
Re: F/A-18E Super Hornet italeri 1/72.
Ciao Claudio,vai avanti cosi',affidati ai consigli di modellisti esperti che ti aiuteranno nella realizzazione dei tuoi modelli e ricordati che fare modellismo e soprattutto divertimento,saluti.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: claudio
grazie mille a tutti ragazzi per i consigli
piu' che altro che colore mi suggerite per i lavaggi ad olio nel cockpit? E poi vanno fatti in punti"strategici" particolari?
grazie e saluti

Ok matteo faro' come mi consigli!matteo44 ha scritto: Se posso consigliarti: Taglia un paio di strisce a misura di nastro Tamiya in modo da simulare le cinture del seggiolino, con del filo da pesca prova a fare anche la maniglia di espulsione...
Fatto questo, dai una mano di vernice lucida su tutto, poi ci passi un pò di colore ad olio, un'altro leggerissimo drybrush su tutto e per finire vernice opaca...

grazie e saluti

Ciao Claudio ,sono piu' ferrato nelle eliche ,pero' se usi un grigio scuro per il lavaggio debitamente diluito per il pit va' benissimo....i lavaggi mirali nei recessi,angoli,spigoli.....invece le parti piu' esposte e soggette a usura e sfregamento fai un dry brush con un grigio chiaro o ad esempio sul verde del seggiolino con un verde piu' chiaro:insomma per il drybrush
schiarisci il colore di base

-
- Modeling Time User
Enrywar67 ha scritto:Ciao Claudio ,sono piu' ferrato nelle eliche ,pero' se usi un grigio scuro per il lavaggio debitamente diluito per il pit va' benissimo....i lavaggi mirali nei recessi,angoli,spigoli.....invece le parti piu' esposte e soggette a usura e sfregamento fai un dry brush con un grigio chiaro o ad esempio sul verde del seggiolino con un verde piu' chiaro:insomma per il drybrushschiarisci il colore di base

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Bell'inizio! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- Modeling Time User
Piccolissimo aggiornamento!
ho seguito i vostri consigli e questo sono i risultati del mio lavoro!
la vasca lavorata con colori ad olio.
veduta generale.
e infine il seggiolino con le cinture applicate...sinceramente non mi dispiace piu' di tanto il risultato (di sicuro meglio di prima) ma poteva venire comunque meglio.
per quanto riguarda la maniglia di espulsione l'avevo fatta ma un po fuori scala quindi ho deciso di rifarla
critiche e consigli sono sempre ben accetti!
grazie e saluti
ho seguito i vostri consigli e questo sono i risultati del mio lavoro!
la vasca lavorata con colori ad olio.
veduta generale.
e infine il seggiolino con le cinture applicate...sinceramente non mi dispiace piu' di tanto il risultato (di sicuro meglio di prima) ma poteva venire comunque meglio.
per quanto riguarda la maniglia di espulsione l'avevo fatta ma un po fuori scala quindi ho deciso di rifarla

critiche e consigli sono sempre ben accetti!
grazie e saluti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bravo Claudio!
Solo le cinture mi sembrano un pò troppo grosse rispetto alla scala... ma piuttosto di prima ora è molto meglio
Lato negativo... tenderà sempre a spingere per tornare dritto al contrario del filo metallico che una volta piegato resta in posizione...
Solo le cinture mi sembrano un pò troppo grosse rispetto alla scala... ma piuttosto di prima ora è molto meglio

Una volta ho provato a farle anche con il filo da pesca xkè essendo più malleabile rispetto al filo metallico ho visto che si piega più facilmente e mi fa una forma "arrotondata" migliore...microciccio ha scritto:Off Topic* Mattè, filo da pesca? È proprio vero che ogni modellista ha le proprie tecniche preferite.
Lato negativo... tenderà sempre a spingere per tornare dritto al contrario del filo metallico che una volta piegato resta in posizione...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F/A-18E Super Hornet italeri 1/72 aggiornato.
per quello che offre la ditta va più che bene! Speriamo che il montaggio del modello non riservi sorprese! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Modeling Time User
hai ragione e probabilmente cerchero' di riprenderle piu avantimatteo44 ha scritto:Bravo Claudio!
Solo le cinture mi sembrano un pò troppo grosse rispetto alla scala... ma piuttosto di prima ora è molto meglio![]()

Bonovox ha scritto:per quello che offre la ditta va più che bene! Speriamo che il montaggio del modello non riservi sorprese!
sorprese no...ORRORI si! le prese d'aria sembrano uno scolapasta

-
- Modeling Time User
Finalmente ho stuccato le prese d'aria...un lavoraccio...e credo che saranno ancora da rifinire ma vabeh vedremo..passiamo alle foto!
prova secco
stuccate e rifinite...
e infine la "sorpresina" di mamma italeri... ci sara' bisogno di mooooolto stucco purtroppo
al prossimo aggiornamento!
saluti
prova secco

stuccate e rifinite...
e infine la "sorpresina" di mamma italeri... ci sara' bisogno di mooooolto stucco purtroppo

al prossimo aggiornamento!
saluti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.