Fiat G 91 1:72
Moderatore: Madd 22
- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: verde
- scratch builder: no
- Nome: pocios
Re: Fiat G 91 1:72
Bonovox ciao.... One question please...brevemente.. come si effettuano i "lavaggetti"? e con quale prodotto?
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
ben lavoro!!! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Pensavo che fosse un Matchbox all'inizio poi ho letto che si tratta di un kit in "resina".
Considerata la fama sinistra che aleggia su tali tipi di kit hai fatto un lavoro strepitoso, io ad esempio, preferirei 1000 volte riaffrontare il Matchbox piuttosto che una resina
Ottimo lavoro dunque per me!
Prima di tutto devi lucidare il modello col trasparente, come una caramella.
Diluisci il colore ad olio nell'acquaragia, quando è bello liquido, col pennellino, fai scivolare il colore nelle incisioni (non ti preoccupare se deborda). Lascia seccare per qualche ora e leva l'eccesso con un fazzolettino di carta. Ripetere l'operazione se non te gusta il risultato. Do per scontato che usi vernici acriliche però. Se usi smalti puoi farlo con le tempere.
In ogni caso nella sezione tecnica trovi dettagli più precisi.
saluti
Pensavo che fosse un Matchbox all'inizio poi ho letto che si tratta di un kit in "resina".
Considerata la fama sinistra che aleggia su tali tipi di kit hai fatto un lavoro strepitoso, io ad esempio, preferirei 1000 volte riaffrontare il Matchbox piuttosto che una resina

Ottimo lavoro dunque per me!

... ci vuole un bel kit inciso... colori ad olio... diluente....pennellino.rob_zone ha scritto:come si effettuano i "lavaggetti"?
Prima di tutto devi lucidare il modello col trasparente, come una caramella.

Diluisci il colore ad olio nell'acquaragia, quando è bello liquido, col pennellino, fai scivolare il colore nelle incisioni (non ti preoccupare se deborda). Lascia seccare per qualche ora e leva l'eccesso con un fazzolettino di carta. Ripetere l'operazione se non te gusta il risultato. Do per scontato che usi vernici acriliche però. Se usi smalti puoi farlo con le tempere.
In ogni caso nella sezione tecnica trovi dettagli più precisi.
saluti
- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
grazie Pitchup.. sei stato molto esaustivo, e ti do ragione in pieno anche quando parli dei kit in resina.. se non fosse stato per il prezzo a mio giudizio esagerato (60 euro!) lo avrei fatto volare!.. manco le decals ho trovato dentro, e non parliamo di antenne, paratie e cockpit... con il prox modellino provero' la tua tecnica... grazie 1000! ci sentiamo presto.. ah per la cronaca alla fine ho fatto al G 91 una bella doccia di opaco Humbrol, e il risultato e' nettamente migliorato
ciaoooo

- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- Nome: Germano
Ottimo lavoro, complimenti. Pensando da dove sei partito tanto di cappello.
Io ho il Gina Italeri 1/48 tutto in positivo , ma non ho ancora trovato il "coraggio " di affrontarlo.
Speriamo in qualche futura realizzazione in 48, si parlava di AMK tempo addietro.
Speriamo bene.
Ciao
Germano
Io ho il Gina Italeri 1/48 tutto in positivo , ma non ho ancora trovato il "coraggio " di affrontarlo.
Speriamo in qualche futura realizzazione in 48, si parlava di AMK tempo addietro.
Speriamo bene.
Ciao
Germano