Spitfire F Mk.22 - Airfix 1:72 new tool
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: Spitfire F Mk.22 - Airfix 1:72 new tool
Ciao Davide, la colorazione è stesa meglio del precedente, però se riusciresti a diluire ancora un pò...
Da curare un pò meglio qualche stuccatura es. sotto nella farte del muso si nota ancora la giunzione delle semifusoliere, poi da riprendere il colore al bordo del canopy.
Per essere un modello in 72 ed avere delle foto così grandi vuol dire che il macro e abbastanza spinto, ecco perchè si vedono alcuni difetti che a occhio nudo non si vedrebbero mai!
Complimenti per il bel modello, ma non vorrai far concorrenmza a Jacopo in fatto di catena di montaggio?
Buon modellismo!
Da curare un pò meglio qualche stuccatura es. sotto nella farte del muso si nota ancora la giunzione delle semifusoliere, poi da riprendere il colore al bordo del canopy.
Per essere un modello in 72 ed avere delle foto così grandi vuol dire che il macro e abbastanza spinto, ecco perchè si vedono alcuni difetti che a occhio nudo non si vedrebbero mai!
Complimenti per il bel modello, ma non vorrai far concorrenmza a Jacopo in fatto di catena di montaggio?
Buon modellismo!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- NK10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
- scratch builder: si
- Nome: Emmanuele
- Contatta:
missili o razzi, quelle cose lipitchup ha scritto:...i missili????

Grazie cosimo, cmq non credo proprio che arriverò ai suoi livelli di modellistaMaver76 ha scritto:ma non vorrai far concorrenmza a Jacopo in fatto di catena di montaggio?

A presto e buon modellismo

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...ahhhhh...pensavo a qualche riferimento ad una possibile ucronia sulla 2^ Gm!!!NK10 ha scritto:missili o razzi, quelle cose li

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Emanuele,
complimenti per esserti cimentato con una finitura metallica che tende sempre a mettere la maggioranza dei modellisti in difficoltà. Che colori hai utilizzato?
Aggiungo una curiosità: dato che dei nuovi kit Airfix si parla parecchio in molti saremmo interessati ad avere la tua opinione dulla semplicità di assemblaggio, grazie.
microciccio
complimenti per esserti cimentato con una finitura metallica che tende sempre a mettere la maggioranza dei modellisti in difficoltà. Che colori hai utilizzato?
Aggiungo una curiosità: dato che dei nuovi kit Airfix si parla parecchio in molti saremmo interessati ad avere la tua opinione dulla semplicità di assemblaggio, grazie.
microciccio
- NK10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
- Contatta:
Per il metallico ho utilizzato uno smalto Humbrolmicrociccio ha scritto:Ciao Emanuele,
microciccio
Come montaggio è davvero facile e ha un livello di dettaglio elevato per un 72, nn ci sn stati problemi riguardo al fit ali-fusoliera. Le pannellature sn un poco profonde, ma nn eccessivamente.
Quasi quasi che me li prendo tt i nuovi airfix

A presto e buon modellismo

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Emanuele,
microciccio
il mitico Humbrol 11?NK10 ha scritto:...Per il metallico ho utilizzato uno smalto Humbrol ...
Grazie per la risposta. A quale pensi di dedicarti nel prossimo futuro?NK10 ha scritto:...Come montaggio è davvero facile e ha un livello di dettaglio elevato per un 72, nn ci sn stati problemi riguardo al fit ali-fusoliera. Le pannellature sn un poco profonde, ma nn eccessivamente.
Quasi quasi che me li prendo tt i nuovi airfix, consiglio vivamente di costruirne qualcuno
...
microciccio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bello pure questo!!!
vai così

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- NK10
- Extreme User
- Contatta:
Proprio il mitico Humbrol 11!!microciccio ha scritto:Ciao Emanuele,il mitico Humbrol 11?NK10 ha scritto:...Per il metallico ho utilizzato uno smalto Humbrol ...Grazie per la risposta. A quale pensi di dedicarti nel prossimo futuro?NK10 ha scritto:...Come montaggio è davvero facile e ha un livello di dettaglio elevato per un 72, nn ci sn stati problemi riguardo al fit ali-fusoliera. Le pannellature sn un poco profonde, ma nn eccessivamente.
Quasi quasi che me li prendo tt i nuovi airfix, consiglio vivamente di costruirne qualcuno
...
microciccio

Mi dedicherò al Bf-109 G-6 1:72 sempre dell'Airfix, dopo che avrò finito un M.C. 202 Supermodel in 1:72, di cui sto per aprire un W.I.P. tra pochi minuti
A presto e buon modellismo a tutti

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
- NK10
- Extreme User
- Contatta:
Grazie JacopoJacopo ha scritto:Bello pure questo!!!![]()
![]()
vai così
![]()

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)