Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48 - FINITO!!!!
Moderatore: Madd 22
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48 - FINITO!!!!
Sono pronto per cominciare...
In realtà sto aspettando un aggiuntina presa on-line, ma intanto comincio.
A seguito qualche foto.....
In realtà sto aspettando un aggiuntina presa on-line, ma intanto comincio.
A seguito qualche foto.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Takaya74 il 17 marzo 2015, 19:34, modificato 3 volte in totale.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Re: Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48
Doppio Sprue....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Il doppio sprue è dovuto al fatto che nella scatola è prevista sia la versione ECR che quella IDs, la differenza è solo nei tronconi della fusoliera, che nel primo caso hanno gli scassi per i cannoni, ne lsecondo no. Fra l'altro sarebbe ottima per chi volesse fare un Gr.4 RAf.. usa una fusoliera con scasso e la'latra senza ed il gioco è (quasi) fatto... resta da recuperare il FLIR
ciao
Ale
ciao
Ale
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Questa non la sapevo, non immaginavo che Italeri avesse modificato lo stampo solo per togliere i cannoni, pensavo che si limitasse a scrivere di stuccarli...
Piacevole il RAF "The Saint", mi fa tornare alla memoria Simon Templar.
Buon modellismo !

Piacevole il RAF "The Saint", mi fa tornare alla memoria Simon Templar.
Buon modellismo !

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=eFaIhXEt6hg
...tanto per rinfrescare la memoria....aahhhh...non è il Vs monitor che è rotto ma è in bianco e nero proprio!!!
saluti
davmarx ha scritto:Questa non la sapevo, non immaginavo che Italeri avesse modificato lo stampo solo per togliere i cannoni

...ma che ne sanno sti giovincelli??davmarx ha scritto:Piacevole il RAF "The Saint", mi fa tornare alla memoria Simon Templar.

http://www.youtube.com/watch?v=eFaIhXEt6hg
...tanto per rinfrescare la memoria....aahhhh...non è il Vs monitor che è rotto ma è in bianco e nero proprio!!!
saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Off Topic
MITICO Max, c'è anche "attenti a quei due" (the persuaders)... fantastico, quanti momenti spensierati in loro compagnia !
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
OT:
saluti
OT:
...bellissima la colonna sonora di John Barry!!!davmarx ha scritto:c'è anche "attenti a quei due" (the persuaders).
saluti
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Buon lavoro! Lo sai che mi hai fatto venire voglia di prendere questo kit? Del Revell non ce n'è neanche l'ombra... 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
strana la scelta del doppio spure anche perche cosi a colpo d'occhio sembra che siano identici a parte lo scasso del cannone,per caso c'è il lanciatore dell'harm??
comunque conoscendo il kit non mi resta che augurarti buona fortuna
comunque conoscendo il kit non mi resta che augurarti buona fortuna

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
A questo punto potevano fare un combo kit e inserire anche tutto il resto.
Certo, sarebbe costato un pò di più, e magari tanti non l'avrebbero preso (anche in virtù dell'uscita Revell) ma se il prezzo fosse stato onesto sarebbero stati sempre due kit ...e sopratutto si avrebbe avuto la possibilità di sfruttare meglio l'ottimo foglio decal su un altro modello.
A questo punto perchè non utilizzare il secondo troncone per un diorama tipo "simulatore"?
Da piccolo ebbi la possibilità di entrare, in una sorta di visita guidata privata, nella base di Gioia del Colle e mi ricordo questo stanzone quadrato enorme, come una specie di piscina senz'acqua, dove c'era il simulatore per l'addestramento dei piloti che riproduceva tutto il troncone con il muso del Tornado.
Allora buon lavoro, il Tornado è davvero una bella macchina.
ciao ciao
Luca
Certo, sarebbe costato un pò di più, e magari tanti non l'avrebbero preso (anche in virtù dell'uscita Revell) ma se il prezzo fosse stato onesto sarebbero stati sempre due kit ...e sopratutto si avrebbe avuto la possibilità di sfruttare meglio l'ottimo foglio decal su un altro modello.
A questo punto perchè non utilizzare il secondo troncone per un diorama tipo "simulatore"?
Da piccolo ebbi la possibilità di entrare, in una sorta di visita guidata privata, nella base di Gioia del Colle e mi ricordo questo stanzone quadrato enorme, come una specie di piscina senz'acqua, dove c'era il simulatore per l'addestramento dei piloti che riproduceva tutto il troncone con il muso del Tornado.
Off Topic
Piccolo aneddoto off-topic.
All'epoca, parlo di trent'anni fa, era ancora operativo il 104 e ben mi ricordo il suo cockpit. Quando si trattò di salire sul Tornado, l'aviere o il pilota che ci guidava, non ricordo, sudò sette camicie (e credo mi impreco addosso a denti stretti
) per aprire A MANO, con il martinetto idraulico, il grosso e pesante tettuccio di vetro, eheheh, povero
.
All'epoca, parlo di trent'anni fa, era ancora operativo il 104 e ben mi ricordo il suo cockpit. Quando si trattò di salire sul Tornado, l'aviere o il pilota che ci guidava, non ricordo, sudò sette camicie (e credo mi impreco addosso a denti stretti

ciao ciao
Luca