A-6A Monogram 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: A-6A Monogram 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

Cavolo Mattè...28€??? aggiungevi qualcosa e ti prendevi un A6 della Kinetic a momenti! :shock:

una domanda...il cruscotto dell' intruder è simile a quello del prowler? ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo quel set della Verlinden ha i suoi anni Mattè... all'epoca anche solo avere la vasca era un lusso! una domanda: il pianale con le guide del canopy non dovrebbe essere a filo con la fusoliera?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

mattia_eurofighter ha scritto:Cavolo Mattè...28€??? aggiungevi qualcosa e ti prendevi un A6 della Kinetic a momenti!
Appunto... :evil:
mattia_eurofighter ha scritto:una domanda...il cruscotto dell' intruder è simile a quello del prowler? ;)
Non ne sono sicuro perchè non conosco il prowler ma penso di si...
Starfighter84 ha scritto:una domanda: il pianale con le guide del canopy non dovrebbe essere a filo con la fusoliera?
Hai ragione Valerio... ma nella foto era solo appoggiato, devo ancora dare un colpetto di lima per livellare il tutto... :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

putroppo, per quanto favolosi, i Verlinden hanno la loro età... :(

mattia_eurofighter ha scritto:
una domanda...il cruscotto dell' intruder è simile a quello del prowler? ;)
no Mattì, sono abbastanza diversi, anche con i primi block dei Prowler :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il set Verlinden per l'A6 non è il massimo, io avrei optato per il Blak Box, comunque vedo che te la sei cavata alla grande, ti seguirò con interesse ne avrei anche io di A6 Monogram nella lista dei modelli da fare. Buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

BernaAM ha scritto:...io avrei optato per il Blak Box...
Grazie mille Fabrizio... mi ricordo che a Bologna mi avevi consigliato il black box... ma dopo gira e rigira non sono riuscito a trovarlo ed è per questo che ho optato per il verlinden...
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

dopo il bel lavoro di reincisione non potevi non continuare questo modello.
peccato la delusione del pit incompleto ma sono sicuro che farai altrettanto bene con un po' di scratch :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

quello che dice il nostro admin è vero:
Starfighter84 ha scritto:... quel set della Verlinden ha i suoi anni Mattè... all'epoca anche solo avere la vasca era un lusso! ...
I set Verlinden sono stati i primi a dare l'avvio allo sfruttamento intensivo degli after market e penso scontino questa primogenitura. In ogni caso anche io come Max ricordo gli interni Monogram come mediamente meglio realizzati di tanti altri ed è probabilmente per questo motivo che il modellista belga ha ritenuta superflua una sua riproduzione in resina. Se poi invece vuoi approfittarne per sperimentare l'autocostruzione allora ben venga. :-oook

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille!
Ricordo anch'io ke i pit della monogram sono buoni (infatti la cabina del B-17 che ho a casa è veramente ben fatta)... ma questo non si può proprio vedere... gli strumenti sono rappresentati da dei tondini di plastica in rilievo alti circa 3-4mm!! :shock: Direi decisamente fuori scala...
microciccio ha scritto:... Se poi invece vuoi approfittarne per sperimentare l'autocostruzione allora ben venga. :-oook
Esatto :-oook :-oook
Visto che ho iniziato questo kit con la scusa di sperimentare/imparare a reincidere le pannellature... alla fine è diventato un kit scuola (preverò ad utilizzare anche i carrelli in metallo)... quindi... fatto 30... si fa anche 31 :-oook
Non so come verrà alla fine... ma ci provo...
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Eccomi qua... dopo un fine settimana passato in modalità svacco totale, sono riuscito ad andare avanti un pò con il modello...
Sono andato avanti un bel pò...
I seggiolini sono finiti...
014 Seggiolini.jpg
Dopo essere riuscito a sistemare il vano delle scalette, ho incollato la vasca del cockpit alla fusoliera...
015 Cockpit.jpg
Sulla vasca e sui seggiolini, ho utilizzato gli oli della MIG... ad essere onesto pensavo che evidenziassero un pò di più ma può anche essere che essendo la prima volta che li uso, forse ho sbagliato qualcosa io... :roll:
Nel frattempo che si asciugava per bene l'attack, ho iniziato a ricostruire tramite plasticard il vano carrello anteriore visto che quello del kit lasciava un pò a desiderare...
016 Vano carrello ant.jpg
017 Vano carrello ant.jpg
Per il cruscotto invece... alla fine dopo 2-3 tentativi... ho desistito... non sono ancora pronto per ste robe di scratch e plasticard... quindi, anche se con un pò di rammarico, ho deciso di utlizzare quello del kit...

Al prossimo aggiornamento
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”