F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48 Finito!
Moderatore: Madd 22
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- Aerografo: si
- colori preferiti: citadel
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Re: F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48 Colorazione e post.
Bel lavoro Rob!! Molto bello sto hellcat!!!... e che lucidatura!!! 

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bella colorazione e bellissima glassatura Rob, per il post quoto gli altri, colore diluito al 80-90%, poi io in genere faccio così!

Lavoro da manuale Rob
Per il post mi limito a consigliarti, come ha già fatto Max, procedere per gradi. Spruzzare, fermarsi, osservare, spruzzare,......

Per il post mi limito a consigliarti, come ha già fatto Max, procedere per gradi. Spruzzare, fermarsi, osservare, spruzzare,......
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le decal sono rimaste un pò rigide e non hanno copiato le pannellature sottostanti Rob. Oppure devi ancora eseguire i lavaggi sopra le insegne?
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ragazzi!
Scusate il largo ritardo nel rispondervi..ma mastico piu libri che altro per ora..
RIngrazio tutti per gli apprezzamenti (non credevo sicneramente) e per la tecnica della desaturazione che mi è stata spiegata a dovere!!
Per il lucido io non uso future,ma do all'inizio delle mani diluite circa 70%diluente specifico - 30%lucido tamiya,dopo,cambio il lucido, 55%diluente specifico - 45%lucido Gunze H30. Il gunze è molto piu coprente secondo me e mi trovo meglio,,da un effetto "glassato" piu convincente!
Questa sera volevo fare qualcosa ma niente,sono ancora fermo!
ps Vale : No, ancora non ho nemmeno dato il lucido sopra le decals.
Grazie ancora!
saluti
RoB da Messina
Scusate il largo ritardo nel rispondervi..ma mastico piu libri che altro per ora..

RIngrazio tutti per gli apprezzamenti (non credevo sicneramente) e per la tecnica della desaturazione che mi è stata spiegata a dovere!!

Per il lucido io non uso future,ma do all'inizio delle mani diluite circa 70%diluente specifico - 30%lucido tamiya,dopo,cambio il lucido, 55%diluente specifico - 45%lucido Gunze H30. Il gunze è molto piu coprente secondo me e mi trovo meglio,,da un effetto "glassato" piu convincente!

Questa sera volevo fare qualcosa ma niente,sono ancora fermo!

ps Vale : No, ancora non ho nemmeno dato il lucido sopra le decals.

Grazie ancora!
saluti
RoB da Messina

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
la prossima volta provo a copiare la ricetta del lucido anche se oltre a quello serve la capacità e quella non si copia...
resto in attesa di nuovi mirabolanti sviluppi

Ultima modifica di nannolo il 6 novembre 2013, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
mi sono riportato in pari col WIP. Bel lavoro.
microciccio
microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Copiare???nannolo,se lo so fare io figurati se non lo sai fare tu!Dopo il lavorone sul Bristol poi!!nannolo ha scritto:la prossima volta provo a copiare la ricetta del lucido anche se oltre a quello serve la capacità e quella non si copia...![]()
![]()
Grazie mille Paolo!microciccio ha scritto:Ciao Rob,
microciccio
Ragazzi!

Tra impegni ed allenamento ed uno studio matto e disperato qualcosina si riesci a fare!
Sono arrivato ai lavaggi..e sinceramente ho qualche dubbio,perchè il lavoro mi soddisfa moltissimo fin qui,ma devo dare ancora piu "vita" con dei lavaggi mirati e decisi!
Con quali tonalità potrei farli?Io ho notato che parecchi usano su questa camo, tonalità molto chiare quasi grigio/bianco..diciamo che,sono un po confuso!

Qui aspetto voi esperti ad indirizzarmi sulla retta via!

grazie mille in anticipo!
saluti
RoB da Messina

-
- L'eletto
Re: F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48 Consiglio sui lavaggi.
Allora ragazzi,per i lavaggi che mi consigliate??sono nelle vostre mani!!!