F14 D Supertomcat Finito 02/2014

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F14 D Supertomcat

Messaggio da Starfighter84 »

Buon lavoro Germano!
Personalmente non userei i Phoenix... ma i gusti son gusti. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Germano
..... non suoerare i limiti di carico per la vetrina mi raccomando :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Chiedo ancora lumi ai piu' esperti.
Nel caso di riprodurre il modello senza i Phoenix , sarebbe utile dotare i piloni degli attacchi per i missili, del tutto assenti sul kit Hasegawa.
Mi sembra faccia qualcosa wolfpack(art.48074)
Esiste qualcos'altro in commercio ?
Inoltre dove posso trovare le bombe GBU consigliatemi da Francesco?
Grazie
Ciao
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mano66 ha scritto:Inoltre dove posso trovare le bombe GBU consigliatemi da Francesco?
Nel kit HB del D trovi le gbu e gli agganci :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

mano66 ha scritto:Chiedo ancora lumi ai piu' esperti.
Nel caso di riprodurre il modello senza i Phoenix , sarebbe utile dotare i piloni degli attacchi per i missili, del tutto assenti sul kit Hasegawa
Quali rail intendi?
Inoltre dove posso trovare le bombe GBU consigliatemi da Francesco?
Nei Weapons Set "E" e "D" Hasegawa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da mano66 »

Probabilmente mi sono spiegato male io.
Sono quelli a forma trapezoidale(passatemi il termine) indicati dalle frecce.
Oltre ai set E e D Hasegawa c'è qualcosa in resina?
Grazie
Germano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Germano, si preannuncia un gran bel Wip...con tutti quegli After poi! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Una conversione per il Bombcat l'ha in catalogo anche l'Avionix... ed è meglio della Wolfpack. E' per un B ma gli attacchi per gli ordigni sono gli stessi.

In resina, che io sappia, non c'è molto altro. La Northstar produce le GBU-38 da 500 libbre ma non da 1000.

Immagine Immagine

sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

La conversione Wolfpack l'aveva usata Simone-f12aaa in uno dei suoi Tomcat, macchinosa e con i problemi tipici dei prodotti della casa coreana, ma di buon livello, almeno per quanto riguarda i dettagli (ce l'ho ma non l'ho usata, quindi non so dirti circa l'entità del lavoro di adattamento). Quella dell'Avionix dovrebbe essere meglio, ma costa un botto di soldi, praticamente il triplo. Altrimenti fai come Andrea-Kit e ti ricrei i dettagli della versione B in scratch! :-Figo

Per le gbu-38, oltre a quelle segnalate da Valerio (bellissime, non conoscevo questa casa), ci sono quelle meravigliose della Shull 24, che riproducono sia la versione USAF che quella Us Navy con rivestimento ignifugo (se hanno ripreso con le spedizioni oltreoceano, le puoi prendere direttamente dal loro sito) e quelle della Wolfpack, comunque buone. Altrimenti, se non le vuoi in resina, le puoi recuperare da un F-16 Kinetic o da un F-15C (solo MSIP II, però)/E/I/K/S Academy.

Le GBU-12 nel set Hasegawa indicato da Valerio, nei kit sopracitati, nel Rafale Revell (scatola nuova), nel Mirage 2000 Kinetic/Italeri e nell'F-16C Block 25/32 Tamiya

Le GBU-31 le trovi nell'F-16 Kinetic, negli F-15 Academy e nell'F-14A Bombcat Academy.

Per mio gusto personale, la configurazione più bella rimane quella con 1 gbu-12 e una gbu-38 o quella con due gbu-12, molto tipiche nell'ultimo periodo.

Qui sotto un esempio di configurazione "mista" con i Phoenix e gli Sparrow, è un B del VF-103. La bomba è una Mk. 82 slick, ma tu mettici pure quelle che ti abbiamo consigliato, la foto qui non è recentissima

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da mano66 »

Grazie Valerio per le dritte!
Grazie anche a te Francesco , avevo visto il set Avionix ma come dici costa parecchio e questo mi ha fermato un attimo. Provo a vedere se Shull 24 ha ripreso le spedizioni altrimenti credo che dovro' ripiegare su Wolfpack.
Grazie ancora a tutti!
Germano
Rispondi

Torna a “Under Construction”