Revel Boeing 747-8i 1/144 Boeing House Colors [finito]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sochmer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Revel Boeing 747-8i 1/144 Boeing House Colors [finito]

Messaggio da sochmer »

mentre aspetto che finisca di piovere per trasferire lo spitfire al reparto finiture ( fuori piove e non voglio che si bagni lo spitfire portandolo in cucinino :-sbraco ) ho comprato questo mostro (52.5cm di lunghezza per 47.6 di larghezza)

l'idea era quella di prendere il Boeing 787-8 (che farò in seguito) sempre di Revel ma, dato che non l'ho trovato da nessuna parte... m'è venuto la malsana idea di virare sul fratellone

Immagine

passiamo al kit

Immagine

il kit è distribuito su 12 stampate di plastica bianca, ad un'occhiata veloce la qualità sembra ottima ma ad un occhio più attento compaiono problemi di bave lasciate dagli stampi, finestrini non perfettamente riprodotti e ruote del carrello anteriore troppo piccole.

altri due difetti, uno dei due semigusci ha la parte terminale dell'impennaggio verticale piegato causato dalla scatola fatta veramente a misura e, mentre eseguivo il dryfit della fusoliera ho notato che una delle due metà si piega verso l'esterno.

tutto perfettamente risolvibile ovviamente ma, dopo aver costruito tre modelli revell (Eurofighter 1/32, 787 1/144 e A380 con interni 1/144) mi aspettavo che anche questo modello surclassasse le qualità dei precedenti essendo frutto di un nuovo stampo

Una nota di favore va a Zvezda che ha riprodotto lo stesso identico modello prima di revel con una qualità superiore

il modello verrà completato con questa livrea.

Attualmente sono alla disperata ricerca delle decalcomanie :-sbraco per non vedermi obbligato a comprare anche il modello Zvezda

Le decal riguardano solo le scritte Boeing con logo, registrazione, Intercontinental e poche altre scritte. Tutta la livrea verrà fatta ad aerografo

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione Fonte Picture of the Boeing 747-8JK aircraft
Ultima modifica di sochmer il 8 agosto 2014, 20:37, modificato 2 volte in totale.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: Revel Boeing 747-8i 1/144 Boeing House Colors

Messaggio da Maurizio »

Ciao Lorenzo, bel modellone, mi piacciono moltissimo i civili. Io ho la scatola Zvezda che riproduce l'esemplare in foto. Non ho in progetto di costruirlo a breve e non vorrei farlo della Boeing ma di qualche compagnia aerea tranne Lufthansa perché ho già l' A 380. Se trovo un foglio decal che mi piace ti posso dare quello del kit.
Seguirò il wip con attenzione.
Maurizio
sochmer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da sochmer »

Molto gentile Maurizio ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

posso prenotarmi da ora per un viaggetto? :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Lorenzo! molto molto bene, fa sempre piacere un bel civile da queste parti! anche se la loro realizzazione è un pelo più complessa rispetto ai nostri amati militari. :-crazy
il mio Airbus è ancora fermo... :(
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Kit molto interessante Lorenzo! le dimensioni sono imponenti, ma più sono grandi e più sono belli! :-D
il nuovo 747 poi è veramente elegante, anche se le linee sono rimaste più o meno identiche ai suoi predecessori ha sempre un gran fascino!
io ero orientato a prendere l' A380! ;)

ti seguo con molto interesse! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
sochmer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da sochmer »

mattia_eurofighter ha scritto:Kit molto interessante Lorenzo! le dimensioni sono imponenti, ma più sono grandi e più sono belli! :-D
il nuovo 747 poi è veramente elegante, anche se le linee sono rimaste più o meno identiche ai suoi predecessori ha sempre un gran fascino!
io ero orientato a prendere l' A380! ;)

ti seguo con molto interesse! :-oook
l'A380 l'ho concluso prima di buttarmi sullo spifire

era la versione con gli interni visibili che era destinata ad un mio conoscente che... mi ha mollato l'aereo :x

puoi vedere il WIP qui ;)

[Model] Airbus A388 1/144 con interni visibili [29 foto]

non è stata la mia realizzazione migliore per via del vecchio aerografo, diluizioni delle vernici sbagliate in pieno e errori qua e la

(ho avuto problemi di silvering anche su quello ma ho deciso di non mettergli più mano)
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Che bestione... la livrea mi piace molto, soprattutto se la farai a mano libera!

Ti seguo :-oook :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
sochmer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da sochmer »

Madd 22 ha scritto:Che bestione... la livrea mi piace molto, soprattutto se la farai a mano libera!

Ti seguo :-oook :-oook
no no, a mano libera sarebbe impossibile! qui di vuole tanta tanta tanta pazienza nel preparare la mascheratura e tanta tanta tanta pazienza nel stenderla :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Lorenzo
che bello... enorme malgrado la scala :-oook
Mi piace lo schema Lufthansa però! Oppure comunque qualcuno di compagnie storiche di bandiera: Alitalia ( :-disperat )... British Airways... United...
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”