Fokker D.VII OAW - 1/48 Eduard FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Fokker D.VII OAW - 1/48 Eduard

Messaggio da nannolo »

ROGER ha scritto: Non ti sei chiesto perché è già il secondo Fokker D.VII che faccio? Perché non ha tiranti eheheh
Grazie per i complimenti ;)
Tiranti ? .... :shock: :evil: :twisted: :-000 :-crazy :-crazy :-crazy
Se fossi un puffo direi: " Io odio i tiranti...".

Cmq il fokker sta venendo alla grande :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bello e veloce Ruggè, la colorazione è molto vivace! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Davvero un wip da leccarsi i baffi, Ruggerro :-oook
Questo è il mio biplano preferito e quando ho letto titolo, autore e kit ho esultato come uno scemo davanti al monitor :-D :-SBAV
Bene, adesso sai che ti seguo con molto interesse :-oook :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Questi aeroplani finiti sono dei veri gioiellino.
Bravo continua così
F.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

tiranti a parte davvero una bella scelta. Questi velivoli consentono una varietà cromatica davvero gustosa. Certo che da un abile aerografatore come te le losanghe le avrei ben viste fatte in proprio. :-prrrr :-sbraco

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ma tu guarda, gia verniciato alla seconda pagina! :-000 beh già so cosa aspettarmi visto l'autore :-Figo :-SBAV :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dav ha scritto:Ancora Bravo Roger! se volevi vedere un po' di colori sul tavolo hai scelto il periodo giusto
Ciao Davide :-D
Un salto in questo periodo di cavalieri alati mi rimette in pace interiormente...
mattia_eurofighter ha scritto:Bello e veloce Ruggè, la colorazione è molto vivace!
Grazie Mattia...un kit che si monta abbastanza velocemente al contrario di quello che avevo fatto della Roden anni fa...per cui i progressi filano via ;)
FreestyleAurelio ha scritto:Davvero un wip da leccarsi i baffi, Ruggerro
Questo è il mio biplano preferito e quando ho letto titolo, autore e kit ho esultato come uno scemo davanti al monitor
Bene, adesso sai che ti seguo con molto interesse :-oook
Ciao Carissimo! Questa era la scatola che ti avevo consigliato se volevi fare un bel biplano senza dover impazzire tanto, mi fa piacere sapere che mi segui con interesse. Mi sarebbe piaciuto vedere e capire come avresti interpretato tu questo tipo di aerei, ma sono sicuro che prima o poi ne metterai uno sul tavolo ;)
Carina la scena di te che esulti come un scemo ahahah
pawn ha scritto:Questi aeroplani finiti sono dei veri gioiellino.
Bravo continua così
F.
Grazie F. allora continuo ;)
microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

tiranti a parte davvero una bella scelta. Questi velivoli consentono una varietà cromatica davvero gustosa. Certo che da un abile aerografatore come te le losanghe le avrei ben viste fatte in proprio. :-prrrr :-sbraco

Buon lavoro.

microciccio
Ciao Paolo, hai ragione, questi D.VII sono come le ciliegie uno tira l'altro. Tanto è vero che ne ho altri due da fare eheheh
Per le losanghe meglio che non ti rispondo và :x già mettere su quel foglio A4 di losanghe e nastri di rinforzo sulle ordinate ci ho perso almeno 5/6 ore!
ilGamma ha scritto:ma tu guarda, gia verniciato alla seconda pagina! :-000 beh già so cosa aspettarmi visto l'autore
Cosa ti aspetti? La solita Rogerata eheheh
ROGER

Messaggio da ROGER »

Si prosegue con pazienza a ricreare il gioco di ombre ottico sulla fusoliera che dovrebbe riprodurre sulla tela l'effetto della struttura interna...
Come già altre volte ho fatto, ritaglio sottili striscioline di nastro Tamiya, sul mezzo millimetro circa. Poi le applico sopra la fusoliera ricalcando il profilo della struttura...
Sucessivamente con l'aerografo e lo smoke diluito effettuo piccoli passaggi leggeri esattamente sopra i fili del nastro per ricreare le ombre...
Immagine
Immagine

Ho anche mascherato e verniciato di nato black il grande radiatore frontale...
Immagine

Un altro piccolo intervento che ho voluto fare, sono gli "ammortizzatori" del carrello. Non erano altro che elastici messi alle estremità della barra su cui erano inserite le ruote. Per ricrearli ho usato tondini di rame e un sottile filo sempre di rame attinto da una vecchia bobina elettrica...
Immagine
Immagine

Oggi avrò finalmente modo di dedicarmici a fondo, per cui presto avrete sostanziosi aggiornamenti ;)
Buon fine settimana a tutti dal Roger
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

:-000 Posso chiederti come fai a tagliare in modo così preciso le striscioline di nastro Tamiya?
ROGER

Messaggio da ROGER »

comanche ha scritto::-000 Posso chiederti come fai a tagliare in modo così preciso le striscioline di nastro Tamiya?
Certo che puoi chiedere, e io ti rispondo :-D
Il mio tavolo di lavoro è ricoperto da un vetro di grosso spessore sul quale stendo un pezzo di nastro, poi con un righello metallico e un cutter affilato rifilo le stricioline a misura come voglio ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”