gli scarichi sono molto belli!
F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!
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Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
in effetti il preshading è rimasto abbastanza evidente, ma con queste colorazione monocromatiche è sempre difficile ricreare effetti...
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- HornetFun
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Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
Ora ne so poco di tecniche ad aerografo (
), però un pre piuttosto visibile non ci può stare come effetto scenico-modellistico, della serie "anche l'occhio vuole la sua parte"?
A me piace molto comunque
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- pitchup
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Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
Ciao Massimo
Io direi che va bene così tanto poi l'opaco rimette tutto a posto. inoltre poi a volte le foto evidenziano troppo cose che in realtà sono più leggere.
saluti
Io direi che va bene così tanto poi l'opaco rimette tutto a posto. inoltre poi a volte le foto evidenziano troppo cose che in realtà sono più leggere.
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Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
A me piace molto così!
Secondo me con l'opaco e con il suggerimento di Valerio si sistemerà ulteriormente. 
Alessandro "Comanche"

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Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
Mah, per essere sinceri, io non vado molto d' accordo con gli olii....difatti ho provato, ma l' effetto filtro non si vede proprio....cosa che con lavaggi Mig invece mi riesce bene, ma, ahimè, una lavaggio grigio scuro non esiste. Me lo terrò così, sarà una questione di gusti personali, sarà una questione di come vengono le foto, ma a me piace così 
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Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
È proprio questo il limite dei Mig... gamma colori limitata. In pratica sei costretto ad usare i prodotti che ti offre il catalogo mentre con gli oli hai una gamma infinita di tonalità Massimo...
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Re: R: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
beh, se dal vivo ti piace così allora va bene, poi tieni conto che l'opaco spegnerà un po i contrasti (ma non nasconderà il pre)... comunque il consiglio di Valerio x fare un filtro è da prendere seriamente in considerazione
ciao,
Ricky
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Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
MI inserisco nella discussione con una domanda da profano... Ma per avere un effetto filtro non e' necessario dare una mano di opaco ? Sul lucido l'olio scorre nelle giunture mentre con l'opaco resta sulla superficie. Naturalmente bisogna andarci con i piedi di piombo per non esagerare troppo con il colore.
Quando l'ho usato sul grigio dell'AT AT mi e' andata bene ( forse sono stato fortunato...
) . E' pur vero che quello non era un aereo ma un "corrazzato".
Quando l'ho usato sul grigio dell'AT AT mi e' andata bene ( forse sono stato fortunato...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.





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Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
Ciao
saluti
...l'ideale è avere una superficie semilucida. L'opaco assorbe troppo e non fà "tirare" l'olio più di tanto. Poi se uno vuole un filtro totale come su un mezzo corazzato allora necessariamente l'opacità è necessaria. Parlando di un mezzo moderno, ben tenuto, come il '111 Aussie io mi limiterei alla prima opzione da usarsi anche per differenziare alcuni pannelli.nannolo ha scritto:Ma per avere un effetto filtro non e' necessario dare una mano di opaco
saluti
- PanteraNera
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Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
Ciao, ho cercato di fare i miracoli per attenuare il pre di un pelo, ho passato del colore di base( quello grigio della mimetica, il gunship gray) molto diluito, poi ben 3 mani di opaco Tamiya. La differenza si vede rispetto a prima...questo sarà il risultato definitivo:

Ora devo completare i carrelli, armamenti e canopy. Il roll-out si avvicina!!

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