F-14B Tomcat 1/48 HB sempre più verso la fine 03/01/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F-14B Tomcat 1/48 HB prese d'aria 05/10/13

Messaggio da mattia_eurofighter »

Solo il Cockpit e i motori valgono il prezzo della scatola!
di motore ne lascerei uno fuori in esposizione! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

....Bello Jac.....ti seguo con interesse anche perchè io ho acquistato a buon prezzo un F-14A della academy........ :-D

:ugeek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
fabietto78 ha scritto:....Bello Jac.....ti seguo con interesse anche perchè io ho acquistato a buon prezzo un F-14A della academy........ :-D
:ugeek:
Fabio purtroppo il Tomcat Academy ha la forma del radome sbagliata e che io sappia non esistono set di conversione per porvi rimedio :-disperat
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

FreestyleAurelio ha scritto: Fabio purtroppo il Tomcat Academy ha la forma del radome sbagliata e che io sappia non esistono set di conversione per porvi rimedio :-disperat
Buono a sapersi... un concorrente del Hase e' stato eliminato dalla lista delle compere....
Però questo HB sembra un bel kit..
:-oook Vai Jacopo che ti seguo con interesse :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
nannolo ha scritto: Buono a sapersi... un concorrente del Hase e' stato eliminato dalla lista delle compere....
Però questo HB sembra un bel kit..
Ciao Andrea, se sei un purista delle forme del Tomcat, anche l'HB ha un errore di forma ed è nell'inclinazione delle prese d'aria.
Guarda le linee rosse, che sono parallele nell'aereo reale:
Immagine
Ed ecco come sono riprodotte in scala:

Hasegawa - Corrette
Immagine
Hobby Boss-Non corrette
Immagine
In questo caso il particolare è meno percettibile di un radome sbagliato. La correzione è un gioco che non vale la candela e se avessi sul banco il kit HB non ci penserei molto, concentrandomi su altri aspetti tipo la verniciatura e l'eventuale "invecchiamento". Però se dovessi acquistarlo la scelta ricadrebbe sul kit Giapponese nonostante non offra armi e motori in bella vista......poco male perchè non amo gli armamenti, ma questa è una mia scelta personale ;)
Scusa Jacopo per aver approfittato del tuo wip.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Byron87 ha scritto:Bene così, qui si viaggia costante.....credo che il Tomcat vada goduto pienamente durante il montaggio, come gustare un buon vino la sera di natale
Heheh Hai proprio ragione!!
thunderjet ha scritto:ah,quei regolatori di flusso mi fecero dannare sul mio...quanto è bello il Micio,vai così!!
Ciao Leo felice che ti piaccia come sto lavorando, a presto con up^^
mattia_eurofighter ha scritto:Solo il Cockpit e i motori valgono il prezzo della scatola!
di motore ne lascerei uno fuori in esposizione!
Grazie Matty in effetti il pit mi paice davvero tanto, per il motore preferirei di no, ho preso dei pezzi per farlo in 72 quindi abbi pazzienza^^ :-oook
fabietto78 ha scritto:....Bello Jac.....ti seguo con interesse anche perchè io ho acquistato a buon prezzo un F-14A della academy........
Grazie Mille Fabio per l'aca ti ha già detto tutto Aurelio^^

nannolo ha scritto:Vai Jacopo che ti seguo con interesse
Grazie mille :-oook
FreestyleAurelio ha scritto:Scusa Jacopo per aver approfittato del tuo wip.
Posso perdonarti ilfatto che gli unici commenti tuoi riguardano altre cose, interessanti nella valutazione, posso perdonarti il fatto che non vai avanti con il tuo F-4 Greco... ma
FreestyleAurelio ha scritto:poco male perchè non amo gli armamenti
ma questo è troppo :,-( :,-( :,-( :,-(

Scherzo ovviamente :-sbraco :-prrrr

Ragazzi momentaneamente tengo pochissimo tempo per il gattone, preferisco finire il kfir e iniziare il ka-50, non temete ogni tanto faccio qualcossa, ora sto lavorando sulle prese d'aria, in attesa che secchi lo stucco, dopo non si vedrà nulla ma intanto prefeirsco stuccare e fare un buon lavoro, che si veda o meno :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Jacopo ha scritto:
... dopo non si vedrà nulla ma intanto prefeirsco stuccare e fare un buon lavoro, che si veda o meno :-oook
Come diceva mia nonna :" il lavoro non si vede, il ben fatto si....". :-oook

@Aurelio: grazie per le notizie sul gattone... :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Bene, si modella alla grande qui sopra... te di aerografo ed io di ...rullo e pennellessa invece :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Onestamente l'errore sulle prese d'aria mi sembra una peculiarità impercettibile, come ha detto Aurelio, non ci farei caso e mi concentrerei sul resto :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

nannolo ha scritto:Come diceva mia nonna :" il lavoro non si vede, il ben fatto si....".
Grazie mille hai ragione!!!

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Bene, si modella alla grande qui sopra... te di aerografo ed io di ...rullo e pennellessa invece
saluti
Ciao Max hai ragione per i prossimi aggiornamenti vedrai solo del pennello hehehehehee
HornetFun ha scritto:Onestamente l'errore sulle prese d'aria mi sembra una peculiarità impercettibile, come ha detto Aurelio, non ci farei caso e mi concentrerei sul resto
Ciao Lorenzo, sinceramente con il B e il D hanno un po sistemato l'angolo delle prese d'aria per il resto sono un po rallentato per un "ingorgo" dovuto al Kfir :D

Ragazzi pian piano si modella, questo è il rpogresso con il PIT spero vi piaccia e aggiungo che sto lavorando sulla presa d'aria!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
DSC02772 di lysander90, su Flickr

a presto ragazzi spero che piaccia l'inizio dei lavori :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”