Rivettatrice rosie

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Rosie the riveter - Consiglio

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

i suggerimenti di Aurelio e Girolamo sono :-oook .

Posso dirti, per averli provati, che i primi due passi, se usati correttamente, lavorano bene lasciando dei bei punti netti e distinti sulla superficie sopra la quale vengono passati.

Per evitare di ripetermi come fanno solitamente i vegliardi :-)> ho unito questa discussione ad una precedente in cui trovi altri commenti sull'argomento.

Le rivettatrici RB di cui parla Aurelio non le ho mai testate ma ne ho letto bene in giro (trovi le recensioni in fondo alle pagine postate da Aurelio), quindi ci farei comunque un pensierino molto serio. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Non ero a conoscenza della RB fino ad oggi....dicono siano dei buoni prodotti, se poi aggiungiamo le corner wheels....dovrebbero essere una bomba! Valuterò l' acquisto a breve. Grazie!! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Massimo io con i rivettatori RB sto rivettando il Phantom e nonostante sia in 1:48 sto utilizzando varie misure perchè effettivamente non tutto l'aereo è rivettato allo stesso modo e i corners wheel sono una grande cosa.
La qualità di questi pezzi è ottima e il materiale, se non erro, è acciaio inox molto ben appuntito e resistente.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io ne uso una della SBS Model e mi ci trovo molto bene...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

La rivettatrice RB la acquistate direttamente dal suo sito oppure da qualche altra parte? Vorrei proprio acquistarla! :-Figo
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

comanche ha scritto:La rivettatrice RB la acquistate direttamente dal suo sito oppure da qualche altra parte? Vorrei proprio acquistarla! :-Figo
Direttamente dal suo sito, Alessandro.
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Ci sono siti italiano che la vendono ( ma non sempre sono disponibili), ma se devi prendere anche altri prodotti risparmi qualche euro direttamente dal produttore. Ho acquistato recentemente dal sito RB Produtions e devo dire che e' andato tutto liscio.
Pagamento paypal, invio immediato e tracciato dall'Irlanda ( pensavo fosse rumeno...) e risposte veloci. Tempo una settimana e in teoria il pacchetto sarebbe stato gia' qui. Poi ci sono i ritardi di consegna delle Poste italiane.... Però compòessivamente giudizio positivo :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Aurelio, ma per 9€ cosa ti danno, tutte le tre misure di rotelline fotoincise più il manico compreso?Mi riferisco al primo link che hai inserito
Ciao Angel
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

CIao Angelo,
il set mostrato nel primo link, cod.RB-T009, che si riferisce al RIVET-R include 4 misure di rivettatori (0.75mm- 1.00mm - 1.25mm- 1.50mm ), il supporto chiamato holder for Rivet-R e il sistema di fissaggio a vite delle rotelle all'holder.
Il manico, Knife handle (Swann Morton ACM1 Handle), in acciaio dove innestare sia questo articolo che tutta la sua gamma di prodotti si acquista a parte: http://www.radubstore.com/index.php?mai ... cts_id=360
Immagine

Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

FreestyleAurelio ha scritto:CIao Angelo,
il set mostrato nel primo link, cod.RB-T009, che si riferisce al RIVET-R include 4 misure di rivettatori (0.75mm- 1.00mm - 1.25mm- 1.50mm ), il supporto chiamato holder for Rivet-R e il sistema di fissaggio a vite delle rotelle all'holder.
Il manico, Knife handle (Swann Morton ACM1 Handle), in acciaio dove innestare sia questo articolo che tutta la sua gamma di prodotti si acquista a parte: http://www.radubstore.com/index.php?mai ... cts_id=360
Grazie per la risp Aurelio, ma è semplice fare acquisti da questo sito?
Ciao Angel
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”