Enrywar67 ha scritto:.......sei passato dal giallo lucido al metallizzato.....direi da difficile a piu' difficile........il metallizzato in sé è un colore come un altro.......la differenza è la preparazione del fondo che deve essere perfetta ed omogenea perché ti restituira' qualsiasi imperfezione.....quindi dopo aver effettuato stuccature varie dovresti uniformare la superfice con un primer oppure anche un grigio semilucido acrilico spruzzato a velature ......questa fase ti permette di evidenziare eventuali imperfezioni e di uniformare la porosita' della superfice......ciao Enrico.
P.S.se userai Alclad esiste un loro primer ma anche un altra marca va' bene lo stesso,se userai alclad della serie high shine dovrai verniciare il modello in nero lucido.
P.S........prima del primer lava il modello con acqua e sapone neutro sfregandolo con un pennellozzo morbido....poi sciaqua per bene e lascialo asciugare,aiutati eventualmente con l'aria compressa ma non lo tamponare-sfregare con straccetti o carta.......
eh già.. mi vado proprio a cercare le rogne.... comunque grazie per le risposte, l'unica cosa che non ho capito é con che cosa si diluiscono questi alclad e con quali percentuali.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 4