Aermacchi c200 VII Flying Machine in 72
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Aermacchi c200 VII Flying Machine in 72
Tanto per non perdere il vizio di modellando ho acquistato questo Aermacchi della Flying Machine in 72.
La stampata mi sembra abbastanza buona e ho già incominciato con i primi lavori e sono già in difficoltà.
Assemblando la fusoliera devo inserire il traliccio (telaio) in cui dovrò incollare i carrelli..
Purtroppo nella spiegazione non è ben visibile il punto in cui incollare questo particolare.
Prove a secco mannaggia.
Ovviamente la mimetica sarà come da scatola.
a voi le prime foto
ringrazio il forum per la tabella colori che è come la bibbia
La stampata mi sembra abbastanza buona e ho già incominciato con i primi lavori e sono già in difficoltà.
Assemblando la fusoliera devo inserire il traliccio (telaio) in cui dovrò incollare i carrelli..
Purtroppo nella spiegazione non è ben visibile il punto in cui incollare questo particolare.
Prove a secco mannaggia.
Ovviamente la mimetica sarà come da scatola.
a voi le prime foto
ringrazio il forum per la tabella colori che è come la bibbia
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Re: Aermacchi c200 VII Flying Machine in 72
Eh già Rudi, kit short run = infinite prove a secco !!!
Bellissima la camo in Russia...

Bellissima la camo in Russia...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
questo è piccolo pure da vero figurarsi in 72!!!
saluti
questo è piccolo pure da vero figurarsi in 72!!!
saluti
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bello! La mimetica ti darà filo da torcere! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai scelto una mimetica detta "uovo incamiciato"!
Il castello motore si innesta sulla paratia taglia fiamma del vanno carrelli che, a sua volta, dovrebbe chiudere il pozzetto in plastica del kit.
Rudi, qui è fondamentale la documentazione... hai qualche foto o libro su cui basarti?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Il castello motore si innesta sulla paratia taglia fiamma del vanno carrelli che, a sua volta, dovrebbe chiudere il pozzetto in plastica del kit.
Rudi, qui è fondamentale la documentazione... hai qualche foto o libro su cui basarti?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Rudi come ha già consigliato Valerio qui serve documentazione adeguata.
Io plaudo al tuo impegno modellistico con questo nuovo kit dalla non facile gestione.
Buon lavoro!
Io plaudo al tuo impegno modellistico con questo nuovo kit dalla non facile gestione.
Buon lavoro!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rudi,
la Flying Machine è una marca che attualmente sembra aver esaurito la sua produzione e gravita nel variegato mondo CMK & Co. che tu conosci per aver realizzato dei prodotti della Special Hobby. Il modello che hai scelto è uno short run le cui origini sono descritte in questo link.
A parte le difficoltà di montaggio insite in questo tipo di prodotti anche la mimetica che hai scelto è piuttosto difficile da realizzare ma sono certo che troverai le soluzioni giuste per proseguire questo lavoro.
La bibliografia è, come sempre, una indispensabile guida del lavoro di un modellista. Al proposito ricordo che fece piacere all'epoca della sua uscita il volume n. 15 della serie Aero Detail che ti suggerisco di procurarti/scaricare. Naturalmente c'è anche altro come, per restare nel nostro paese, il fascicolo n. 8 della serie Ali d'Italia anche questo caldamente consigliato. Ci sono ancora altri titoli ma direi che, per cominciare a conoscere il velivolo, può bastare.
Per la riproduzione della mimetica ci sono alcuni esperti che frequentano MT e che sapranno consigliarti meglio di me.
Riguardo il lavoro che hai già fatto mi sembra che le cinture siano poco definite, le riproporrei autocostruite con uno dei tanti metodi discussi sulle pagine di MT oppure fotoincise (mi vengono subito in mente Eduard ed Italian Kits - ex RCR).
Buon lavoro.
microciccio
la Flying Machine è una marca che attualmente sembra aver esaurito la sua produzione e gravita nel variegato mondo CMK & Co. che tu conosci per aver realizzato dei prodotti della Special Hobby. Il modello che hai scelto è uno short run le cui origini sono descritte in questo link.
A parte le difficoltà di montaggio insite in questo tipo di prodotti anche la mimetica che hai scelto è piuttosto difficile da realizzare ma sono certo che troverai le soluzioni giuste per proseguire questo lavoro.
La bibliografia è, come sempre, una indispensabile guida del lavoro di un modellista. Al proposito ricordo che fece piacere all'epoca della sua uscita il volume n. 15 della serie Aero Detail che ti suggerisco di procurarti/scaricare. Naturalmente c'è anche altro come, per restare nel nostro paese, il fascicolo n. 8 della serie Ali d'Italia anche questo caldamente consigliato. Ci sono ancora altri titoli ma direi che, per cominciare a conoscere il velivolo, può bastare.
Per la riproduzione della mimetica ci sono alcuni esperti che frequentano MT e che sapranno consigliarti meglio di me.
Riguardo il lavoro che hai già fatto mi sembra che le cinture siano poco definite, le riproporrei autocostruite con uno dei tanti metodi discussi sulle pagine di MT oppure fotoincise (mi vengono subito in mente Eduard ed Italian Kits - ex RCR).
Buon lavoro.
microciccio
- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Ho capito che mi sono messo in un vespaio.
Grazie per i consigli ma purtroppo sono andato avanti con il montaggio per cui addio cinture.
Intanto mi faccio un pò di cultura grazie a Paolo e poi riparto prima di fare disastri.
Intato allego alcune foto
Grazie per i consigli ma purtroppo sono andato avanti con il montaggio per cui addio cinture.
Intanto mi faccio un pò di cultura grazie a Paolo e poi riparto prima di fare disastri.
Intato allego alcune foto
- coccobill
Altre immagini che mostrano il telaio del carrello e il cockpit che non si vede benissimo
- coccobill