T-6 Harward Mk4 Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

T-6 Harward Mk4 Revell 1/72

Messaggio da cap77 »

ciao, FINALMENTE riesco a chiudere questo lavoro che mi ha fatto particolarmente imbestialire vuoi per gli incastri disastrosi e per la verniciatura che mi ha fatto impazzire... compreso l'aerografo che ha deciso di sbarellare completamente .. insomma un lavoro paricolarmente storto, c'è mancato veramente poco che il tutto finisse dritto nel cestino. :-disperat :-disperat
il risultato finale proprio non mi soddisfa e mi sono un po' demoralizzato ,mi sembra di peggiorare invece che migliorare :-bleaa :-bleaa
io le foto le metto lo stesso ma non ne sono particolarmente fiero... vi prego siate clementi...grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: T-6 Harward Mk4 Revell 1/72

Messaggio da seastorm »

Ciao Andrea,
non ti devi demoralizzare, lo hai portato a termine in maniera dignitosissima ed il fatto che tu non sia del tutto contento del risultato è segno evidente che vuoi e puoi migliorare.

La parte vetrata penso che sia quella sulla quale potresti ottenere risultati più appaganti sul prossimo modello perchè in qualche punto la vernice, se non vedo male, deborda un pò. Bisogna anche dire che il T-6 ha una vera e propria serra, in quanto a parti vetrate, e che mascherare tutto alla perfezione mette alla prova la pazienza del modellista sopra ogni cosa ma credo che tu, questa prova, l'abbia comunque superata :-oook :-oook :-oook
Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
colori preferiti: tamiya
Nome: Andrea

Messaggio da cap77 »

grazie sergio, non vedo l'ora di riuscire ad arrivare ai vostri livelli... o almeno avvicinarmi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

cap77 ha scritto:grazie sergio, non vedo l'ora di riuscire ad arrivare ai vostri livelli... o almeno avvicinarmi
Caro Andrea, il tuo T-6 non è affatto male quanto lo vedi tu, se avessi potuto vedere i miei (e sono convinto anche quelli di tutti gli utenti di MT) primi modelli, ti saresti fatto delle grasse risate... :oops:
Certo ci sono alcuni punti in cui puoi migliorare, e stai pur sicuro che lo farai, solo non avere fretta (ricorda i vecchi detti: "la fretta è cattiva consigliera", a miglior ragione in un hobby di pazienza come il nostro) di fare tutto subito bene, fai un passo alla volta e ti accorgerai di quanto tutto diventerà più semplice kit dopo kit !
Nel tuo profilo hai scritto "modellista appassionato", bene, non demoralizzarti se non tutto ti riesce come vorresti, fatti ancora un po' le ossa su kit economici come questo appena terminato seguendo i consigli dei ragazzi del forum, che ne sanno una più del diavolo ! :-D
Ora una mia curiosità, il tettuccio l'hai colorato a pennello a mano libera o mascherato con il nastro Tamiya ed aerografato ???
Ciao, al tuo prossimo kit. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Andrea, il risultato finale non è male, ora ricordando gli errori che hai riscontrato su questo modello, potrai migliorare nel prossimo.
Comunque dove migliorare di più come ti ha detto Sergio sono le sbavature della parte vetrata, la colorazione sembra un pò troppo spessa, da diluire di più, ma è anche vero che il giallo è un brutto colore da dare.
Su col morale, l'hai portato a termine ed è una buona cosa!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Da come parlavi..credevo che fosse viola ed arancione..con le ruote al posto dell'elica..con il tettuccio in coda.. :-SBIGO :-crazy La vernice sembra anche a me un po spessa,i frames del tettuccio un po alla "buona"...ma accade!!! :)

Non è male,gia un buon punteggio è il fatto di averlo portato a termine e che ti sei impegnato molto a riguardo! :-oook
Si migliora a poco a poco stai tranquillo..gia nel prossimo vedremo miglioramenti!! :-Figo :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Andrea,gia' che l'hai portato a termine devi esserne orgoglioso......per il prossimo scegli una mimetica tipo grigio-verde o verde -marrone.....un super classico insomma......una camo per dirla tutta che "perdona" qualche imperfezione.....i colori chiari e lucidi purtroppo sono brutte bestie.
I miei consigli sono:lavaggi piu' leggeri,nel senso di scegliere l'olio in funzione del fondo.....sul giallo il vandick o nero sono troppo scuri.....eppoi controlla i carrelli che mi sembrano montati al contrario.....Ciao e complimenti. :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

lavorare con i monocolore è davvero difficile. Tu hai fatto un bel lavoretto. C'è tempo per imparare nuove tecniche e affinarsi di più...il segreto? Fare modelli! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei scelto un soggetto con una colorazione particolarmente ostico... il giallo non è mai semplice da gestire.
Comunque, se hai capito i tuoi errori, è comunque un bel passo in avanti!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Infatti non è così male come credi! A parte il tettuccio, come ha detto Sergio, il resto mi sembra abbastanza buono! :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”