F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Qualche altro cavetto non ci starebbe male in quel vano... tieni anche a mente che la gamba di forza "occulterà" parecchie zone alla vista. :mrgreen:

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

i vani carrello del 16 sono lo sfogo del modellista scratchatore! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel lavoro sulla presa d'aria! mi stavo perdendo il tuo WIP!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Davide...
Già l'F-16 è fico... se poi ci mettiamo anche che sarà IAF allora... non posso che approvare e farti i compliemti per la scelta :-oook
Anche se mi piace un sacco questo velivolo, purtroppo non lo conosco molto quindi non penso che sarò in grado di aiutarti e consigliarti però seguirò con molto interesse questo WIP :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

DanKat ha scritto:Un bel arsenale di resina, assemblata molto bene. Bel lavoro lo seguirò con interesse :-oook
Geometrino82 ha scritto:Questo wip me l'ero perso, complimenti per la presa d'aria Davide. Buon lavoro.Marco
comanche ha scritto:Riempilo bene quel vano, che nella realtà è stracolmo di cavetti! :-Figo
Starfighter84 ha scritto:Qualche altro cavetto non ci starebbe male in quel vano... tieni anche a mente che la gamba di forza "occulterà" parecchie zone alla vista. :mrgreen:
Bonovox ha scritto:i vani carrello del 16 sono lo sfogo del modellista scratchatore! :-SBAV
Psycho ha scritto:Bel lavoro sulla presa d'aria! mi stavo perdendo il tuo WIP!
matteo44 ha scritto:Ciao Davide... Già l'F-16 è fico... se poi ci mettiamo anche che sarà IAF allora... non posso che approvare e farti i compliemti per la scelta :-oook
Anche se mi piace un sacco questo velivolo, purtroppo non lo conosco molto quindi non penso che sarò in grado di aiutarti e consigliarti però seguirò con molto interesse questo WIP
Grazie a tutti per il supporto, ragazzi.

Certo che siete dei bei guastafeste, ma ve l'ho chiesto io di darmi dei suggerimenti sui getti ??? Solo perchè esulano un po' dal mio solito campo d'azione ???
Ah si, l'avevo chiesto io... vabbè, per stavolta... :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Scherzi a parte, immaginavo di dover aggiungere altri cavetti, farò come consigliate. :-oook
Per il momento però devo soprassedere, mi sono accorto che la semifusoliera inferiore è svergolata, impedendo il corretto allineamento della presa d'aria. Per il fissaggio di quest'ultima dovrò prima chiudere le fusoliere, raddrizzandole di conseguenza, quindi... vai di cockpit !!!
Ho tirato fuori il plasticard, la gomma siliconica e la resina, indispensabili per poter, come pensavo all'inizio, incrociare i set abitacoli Aires e CMK prendendo il meglio di ognuno.
Per oggi non ho nulla di interessante da mostrare, perciò niente foto, se volete vedere qualcosa di bello, andate al cinema... :-sbraco

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Vorrei porgere i miei più sentiti ringraziamenti a Francesco (per il prezioso suggerimento su dove cercare le decal) ed a Valerio (per la cortese offerta del suo foglio decal).
Oggi avendo un po' di tempo libero sono andato in quel di Rozzano, e, indovinate cosa ho trovato... esatto, le decal Isradecal per il mio Netz !!! :-oook
Purtroppo mi sono reso conto di essere un po' tardo... sulla busta c'è ben in evidenza la scritta: "DECAL AND PHOTO CD", il sottoscritto, una volta arrivato a casa ha aperto la confezione, stupendosi di non trovare le istruzioni, poi, notando un CD ROM, lo ha inserito nel PC e dopo aver visionato i contenuti sapete cosa ha pensato...
"porca miseria, ma non dovevano esserci anche le foto delle versioni F 16 C/D? Qui manca qualcosa !!!"
Solo dopo ho acceso il cervello e leggendo bene la scritta ne ho capito il senso... :oops:
Meno male che le immagini allegate sono molto belle, altrimenti il costo più elevato rispetto alla versione cartacea me le avrebbe fatte girare di brutto... altro che mini GB FRULLINI...!!! :-D

Immaginenetz 16 by Davide Raimondi, su Flickr

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bell'acquisto, le decals sono Cartograph, giusto? :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

comanche ha scritto:Bell'acquisto, le decals sono Cartograph, giusto? :-oook
No Alessandro, portano la scritta "made in Repubblica Ceca", senza altre informazioni...
Comunque a prima vista sembrano ottime ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Gran bel lavoro Davide, concordo su qualche altro bel cavetto..... :-oook

Ancora bravo...

Gigi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
davmarx ha scritto:sulla busta c'è ben in evidenza la scritta: "DECAL AND PHOTO CD", il sottoscritto, una volta arrivato a casa ha aperto la confezione, stupendosi di non trovare le istruzioni, poi, notando un CD ROM, lo ha inserito nel PC e dopo aver visionato i contenuti sapete cosa ha pensato...
"porca miseria, ma non dovevano esserci anche le foto delle versioni F 16 C/D? Qui manca qualcosa !!!"
Solo dopo ho acceso il cervello e leggendo bene la scritta ne ho capito il senso... :oops:
Meno male che le immagini allegate sono molto belle, altrimenti il costo più elevato rispetto alla versione cartacea me le avrebbe fatte girare di brutto.
...tanti anni fà l'incipit di copertina di una rivista satirico/demenziale diceva: "Perchè tanto odio?".
Stai facendo un ottimo lavoro ma i miei dubbi vertono sempre sul soggetto :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”