Starfighter84 ha scritto:....
Da quello che vedo, però, il tono del rosso non mi sembra ancora quello giusto Francè... perché non provi a "spegnerlo" con una velata di bianco?
Anche perché con i lavaggi le coccarda dovrebbero scurirsi assieme al resto della mimetica...
Il discorso del rosso l'ho preso già in considerazione. Purtroppo sarà la sottoesposizione delle immagini, sarà che non so, ma dal vivo è un arancione...non proprio chiaro ma arancione! Comunque il discorso di schiarire era già previsto coi prossimi passaggi!
MORO21 ha scritto:.....
Puoi dirmi come hai agito sulle coccarde??
Gigi
semplice: con la dima verlinden e taglierino nuovissimo ho sagomato i vari cerchi che come misura corrispondono a 15 mm per le alari superiori e 9 mm quelle laterali della fuso e quelle inferiori. (pag.37)
Per quanto riguarda la colorazione delle coccarde grandi sono andato prima di bianco, poi di rosso e quindi verde. Per le tinte ho usato una miscela di due tipi di rosso e giallo, per il verde semplicemente miscelato con qualche goccia di giallo.
Per le coccarde piccole, stesso procedimento di cui sopra tranne per il cerchietto verde; qui mi sono procurato delle coccarde italiche e ne ho cannibalizzato il dischetto verde. Ho trovato ottima questa soluzione solo per il fatto di avere un cerchietto "preciso" viste le ridottime misure (3 mm di diametro).
Ringrazio nuovamente l'amico Matteo che gentilmente e prontamente si era prestato a mandarmi le coccarde indiane piccole...ma vatti a fidare delle Poste!
Vi confesso una cosa: non vedo l'ora di tornare a casa e fare i lavaggi lavaggi lavaggi lavaggi....
Grazie a tutti ragazzi e sempre in linea!