EA-18G Growler - VAQ-132 Op.Odyssey Dawn - FINITO!!!!!!!!!!!
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: EA-18G Growler - VAQ-132 Operation Odyssey Dawn - Hase 1
ottimo lavoro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Dai che voglio vederlo verniciatooooo!!!! 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Compimenti per questo Growler!
è proprio fatto bene.
A pensare che quando ho fatto il mio , partendo da quella ciofeca dell' Italeri, mi sono fatto tanto di quel male!
Mi viene vogli di rifarlo.
ciao
Girolamo
è proprio fatto bene.
A pensare che quando ho fatto il mio , partendo da quella ciofeca dell' Italeri, mi sono fatto tanto di quel male!

Mi viene vogli di rifarlo.
ciao
Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Non ci lasciare a bocca asciutta su!! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Qualche altro "spot" all'interno delle ali lo avrei aggiunto... danno sempre una bella resa e "insozzano" ancora di piu' le superfici.
Ma anche così è già OK...!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Ma anche così è già OK...!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
in effetti qualche altra "imbrattatina" di pre qua e la ci starebbe.
Però quei piloni avrebbero meritato la sostituzione con le resine!!!!
Però quei piloni avrebbero meritato la sostituzione con le resine!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
grazie ragazzi!
in questi giorni sono andato avanti ed ho steso l'H308 per le superfici inferiori e l'H307 per quelle superiori, entrambi schiariti al 20%
Successivamente, con un H317 diluito al 90%, ho dato una mano "a caso" sul modello, creando così la patina di sporco

un'ulteriore piccola modifica va apportata al gancio di arresto.Con una punta da 0.8mm ho forato la parte posteriore.
Dal mio rientro da Cervia, ho lavorato sul modello senza sosta, fino a stasera e posso dirvi con piacere che la verniciatura è stata completata
ora posso dedicarmi alla prima mano di lucido e ai lavaggi...le foto? beh quelle ve le mostrerò domani!

in questi giorni sono andato avanti ed ho steso l'H308 per le superfici inferiori e l'H307 per quelle superiori, entrambi schiariti al 20%
Successivamente, con un H317 diluito al 90%, ho dato una mano "a caso" sul modello, creando così la patina di sporco

un'ulteriore piccola modifica va apportata al gancio di arresto.Con una punta da 0.8mm ho forato la parte posteriore.
Dal mio rientro da Cervia, ho lavorato sul modello senza sosta, fino a stasera e posso dirvi con piacere che la verniciatura è stata completata

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ahhh ma allora ancora modelli...
....ottima la colorazione Cà!
hai visto... dopo che tocchi con mano uno di quei Velivoli la voglia di modellismo sale...

hai visto... dopo che tocchi con mano uno di quei Velivoli la voglia di modellismo sale...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
prima fase del colore
Passiamo al resto col massacro!

Passiamo al resto col massacro!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
come promesso, ecco le foto della verniciatura, finalmente completata.
Come un quasi tutti i Growler, essendo macchine recenti, questo velivolo non è molto malconcio, anche perchè non si tratta di un imbarcato.
Basandomi sulle foto, le uniche zone sporche sono le ali e il lato del cockpit, mentre tutto il velivolo è in parte riverniciato, avendo pannelli più chiari e altri più scuri, toppe dovuto alle nuove insegne di colore marrone.I rattoppi però non sono i classici che siamo abituati a vedere sui TPS (con il classico bordo scuro), ma delle semplici riverniciature con colore più chiaro.
Ho lavorato con l'H307...puro, schiarito al 20% e al 40%
Come riportatoi sul libro di Melampy, la zona di retrazione dei copriflap e verniciata con una sorta di primer che serve anche ad identificare la sua estensione.A tal scopo ho utilizzato l'XF-4 YellowGreen, schiarito e poi sporcato.
il softbox purtroppo "mangia" tutti gli effetti, attenuandoli
cercherò di fare foto migliori più avanti, magari usando uno sfondo più scuro e bilanciando il bianco

le superfici inferiori sono state volutamente tenute più pulite, eccezion fatta per le gondole motori, che in seguito verranno "massacrate"
Per lo scarico APU ho usato una base di Duraluminum, seguto da una leggera velata di Pale Burt Metal e qualche sbuffo di Jet Exhaust

anche tutto il resto è stato completato
Per gli HARM e le testate degli AMRAAM, ho usato un mix di XF-2 e H311

per gli AMRAAM Brassin nulla da dire, valgono più di quel che costano, peccato andranno nascosti
questa sera penso già di iniziare la stesura del lucido
Come un quasi tutti i Growler, essendo macchine recenti, questo velivolo non è molto malconcio, anche perchè non si tratta di un imbarcato.
Basandomi sulle foto, le uniche zone sporche sono le ali e il lato del cockpit, mentre tutto il velivolo è in parte riverniciato, avendo pannelli più chiari e altri più scuri, toppe dovuto alle nuove insegne di colore marrone.I rattoppi però non sono i classici che siamo abituati a vedere sui TPS (con il classico bordo scuro), ma delle semplici riverniciature con colore più chiaro.
Ho lavorato con l'H307...puro, schiarito al 20% e al 40%
Come riportatoi sul libro di Melampy, la zona di retrazione dei copriflap e verniciata con una sorta di primer che serve anche ad identificare la sua estensione.A tal scopo ho utilizzato l'XF-4 YellowGreen, schiarito e poi sporcato.
il softbox purtroppo "mangia" tutti gli effetti, attenuandoli

le superfici inferiori sono state volutamente tenute più pulite, eccezion fatta per le gondole motori, che in seguito verranno "massacrate"

Per lo scarico APU ho usato una base di Duraluminum, seguto da una leggera velata di Pale Burt Metal e qualche sbuffo di Jet Exhaust

anche tutto il resto è stato completato
Per gli HARM e le testate degli AMRAAM, ho usato un mix di XF-2 e H311

per gli AMRAAM Brassin nulla da dire, valgono più di quel che costano, peccato andranno nascosti

questa sera penso già di iniziare la stesura del lucido

Ultima modifica di ilGamma il 7 ottobre 2013, 13:15, modificato 1 volta in totale.