E' vero Mattia, combacia fin troppo bene, per questo mi è venuto il sospetto che CMK avesse clonato l'originale del kit...mattia_eurofighter ha scritto:Il Viper è sempre il Viper!con la mimetica IAF è ancora più bello!
la presa d' aria combacia alla perfezione!![]()
ti seguirò con interesse...io ne ho 5 kinetic che attendono in magazzino, non all' altezza di quelli che ti arriveranno...anzi, se finisci lo spazio a casa te li prendo in custodia io!
Kinetic ne ho anch'io 2, reboxed Italeri ed Eduard, sfogliando i wip ho intuito che servirà un po' di stucco, controbilanciato però dal buon livello generale dei kit !
Grazie Guido, la foto postata è interessantissima ed esplicativa !!! Mi permetto di copiarla per la realizzazione del mio modello, spero tu non abbia nulla in contrarioSPILLONEFOREVER ha scritto:Per me la bocca èDavide!

Fantastico Paolo, come già detto in altri lidi, sei veramente la memoria storica di MT...microciccio ha scritto: posto un link ad una discussione in cui parlammo proprio di prese del Viper.
Dalla foto ti direi che il labbro superiore è eccessivamente dritto mentre inferiormente la curva è troppo gentile, dovrebbe essere nu poco chiù pizzutaal centro. Entrambe le cose si notano appena e solo se gli piazzi davanti una presa vera, quindi se sei hai già l'ambiente saturo di polvere di resina piazzala sul modello così com'è.
microcicicio
Quel tuo post l'avevo già studiato, ben lì mi è venuta l'ispirazione che la bocca CMK potesse facilmente essere riportata alla versione originale...
Per la curva inferiore pensavo di soprassedere, visto che è praticamente identica al pezzo Hase, mentre per la leggera curvatura del labbro superiore farei una prova scaldandolo con l'acqua bollente, dovrebbe funzionare !
Grazie Valè, ma ormai Paolo mi ha messo la pulce nell'orecchio, e una curvatina al labbro proverei comunque a darla.Starfighter84 ha scritto:La presa d'aria ha passato il controllo qualità a pieni voti Davide!
Grazie mille a tutti, ciao.