P.S. quando avrai imparato a settare la tonalità del bianco nelle foto non avrai più nulla da temere!
Progetto Summer It Ends Here
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Progetto Summer It End Here
Fantastico il progetto, bella anche la "basetta"
(la bandiera), io quei modelli li faccio si e no in due anni, beato te che riesci a farli in così poco tempo!
P.S. quando avrai imparato a settare la tonalità del bianco nelle foto non avrai più nulla da temere!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti lascio un commento sul Mitchell Jac.... anzi, in parte quoto Guido sull'appunto inerente la diluizione dei colori.
Io aggiungo che devi migliorare con i trasparenti (e te ne sei accorto anche te fortunatamente...). Sul B-25 si nota ancora meglio che la finitura superficiale non è uniforme: sotto piu' opaco, sopra piu' satinato.
Le decal, inoltre, risultano molto lucide rispetto alla mimetica sottostante... quindi la domanda è:
Dopo che le hai applicate e "lavate", stendi una ulteriore mano di Clear per uniformare al meglio il film trasparente alla finitura generale del modello?
P.S. Ma che vuol dire "It End Here"?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Io aggiungo che devi migliorare con i trasparenti (e te ne sei accorto anche te fortunatamente...). Sul B-25 si nota ancora meglio che la finitura superficiale non è uniforme: sotto piu' opaco, sopra piu' satinato.
Le decal, inoltre, risultano molto lucide rispetto alla mimetica sottostante... quindi la domanda è:
Dopo che le hai applicate e "lavate", stendi una ulteriore mano di Clear per uniformare al meglio il film trasparente alla finitura generale del modello?
P.S. Ma che vuol dire "It End Here"?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
-
Dav
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
- Nome: Davide
Bravo Jacopo!
, e' vero che ci sono inperfezioni pero' nel tempo che hai impiegato a finirli secondo me sono anche poche
, al contrario della maggior parte dei commenti a me e' sono piaciuti gli aerei catturati, ogni tanto va bene fare qualcosa fuori dall'ordinario
,
P.S.
Se ti intrappano ci sono dei 109 catturati dagli inglesi che sono niente male
P.S.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re:
Off Topic
Direttò,Starfighter84 ha scritto:... che vuol dire "It End Here"? ...
mi viene a significare* finisce qui.
* Montalbano docet.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: Progetto Summer It End Here
E allora dovrebbe essere solo" end here".... senza "it"!microciccio ha scritto:microciccioOff TopicDirettò,Starfighter84 ha scritto:... che vuol dire "It End Here"? ...
* Montalbano docet.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie Daniele!!! per il resto vedo di mettercela davvero!!daniele55 ha scritto:Bravo!!!
Non oso pensare a quello che riusciresti a fare con un po di pazienza in più.
Ciao Daniele
Davide... Davide sono pezzi di metallo, li puoi fare pure rosa a pallini gialli che mica si arrabbianodavmarx ha scritto:Come no... sarà il primo kit che monterò dopo aver preso sia l'Alzheimer che il Parkinson...
Non mi sognerei mai di fare il Me 163 Komet V41 PK+QL rosso (che quanto meno è stato usato), figurati il mio adorato Fw 190...
Bell'amico che sei...
Grazie Mille Vincè è un piacere rileggerti! felice che ti paiccia il progetto!shamael ha scritto:Jacopo che dire? sei stato fenomenale... 3 mesi di modellismo intenso, 7 aerei di cui un paio non proprio piccoli... che dire?
Mission Accomplished
Sul B-25 hai fatto un buon lavoro e, citando Enrico, con questi 7 modelli hai messo insieme un bagaglio di esperienza considerevole. Ottimo
A presto
Ciao Ema felice che ti paicciano, per la basetta è un po datata purtroppo, vedo di prenderne una più "nuova"Psycho ha scritto:Fantastico il progetto, bella anche la "basetta" (la bandiera), io quei modelli li faccio si e no in due anni, beato te che riesci a farli in così poco tempo!
Oky Valè il prossimo provo a fare così, grazie per la dritta, per il resto vedo se riesco a togliere questa brutta abitudine della buccia d'arancia, grazieStarfighter84 ha scritto:Ti lascio un commento sul Mitchell Jac.... anzi, in parte quoto Guido sull'appunto inerente la diluizione dei colori.
Ciao Davide devo dire che mi fa paicere che apprezzi pure i catturati, di questi tempi è difficile, per lgi inglesi li conosco ma il concetto era di farli tutti Ammmmericani, per quello la bandieraDav ha scritto:Bravo Jacopo!, e' vero che ci sono inperfezioni pero' nel tempo che hai impiegato a finirli secondo me sono anche poche, al contrario della maggior parte dei commenti a me e' sono piaciuti gli aerei catturati, ogni tanto va bene fare qualcosa fuori dall'ordinario
P.S.
Salve ragazzi la traduzione di Paolo è corretta e ho metto It solo perchè in teoria in inglese non è quasi mai presente il soggetto sottinteso quindi necessitava dell'IT ma stando a quello che mi ha detto pure la Zia (professoressa di inglese alle sup) è corretto in tutti e 2 i casiStarfighter84 ha scritto:E allora dovrebbe essere solo" end here".... senza "it"!microciccio ha scritto:microciccioOff TopicDirettò,Starfighter84 ha scritto:... che vuol dire "It End Here"? ...
* Montalbano docet.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: R: Progetto Summer It End Here
Lesson namber uan...ehhh cumpà...uagliù...picciottu...asgherenau?Starfighter84 ha scritto:E allora dovrebbe essere solo" end here".... senza "it"!microciccio ha scritto:microciccioOff TopicDirettò,Starfighter84 ha scritto:... che vuol dire "It End Here"? ...
* Montalbano docet.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Jacopì,
e che m..kia mi viene a significare* la tua autoquotazione?
microciccio
* Montalbano sempre docet.
e che m..kia mi viene a significare* la tua autoquotazione?
microciccio
- nemesis92
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Off Topic
Mi permetto, It Ends Here è correttissimo, manca però la 's' della terza persona singolare Jac. 
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Gulp convinto di averla messa.... Grazie millenemesis92 ha scritto:Off TopicMi permetto, It Ends Here è correttissimo, manca però la 's' della terza persona singolare Jac.
questo fa sorgere un altro quesito, quando mi sono autoquotato?microciccio ha scritto:Jacopì,
e che m..kia mi viene a significare* la tua autoquotazione?![]()
microciccio

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-