F-104 G REVELL

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: F-104 G REVELL

Messaggio da HornetFun »

Quindi è il Revell con l'esemplare Tigermeet Belga?

Immagine
Fonte: http://scaleplasticandrail.com/kaboom/i ... tiger-meet

Non avevo mai visto questo esemplare nostrano, buon lavoro :-oook
A proposito di MM 6501, toglietemi una curiosità: ma se è prodotto da Lokheed, quindi con i portelli bombati, perchè negli anni '70 e '80 quando era in carico col 3° Stormo ce li aveva lisci? E' stato revisionato nel tempo?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

..........i portelli bombati vengono introdotti con la versione S in seguito all'aumento del TOW e conseguente necesssita' di pneumatici piu' "robusti".....o sbaglio?? :-incert
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Enrywar67 ha scritto:..........i portelli bombati vengono introdotti con la versione S in seguito all'aumento del TOW e conseguente necesssita' di pneumatici piu' "robusti".....o sbaglio??
Mi pare di aver letto qua sul forum che tale peculiarità li avessero i Lokheed (ricordo che riguardava i G)... poi potrei anche sbagliarmi... :oops:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

sono abbastanza sicuro che la bombatura serviva per alloggiare un pneumatico piu' spesso....non ci giurerei che la modifica è stata introdotta dalla versione S......ma mi sembra di si'...... :-incert
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Enrywar67 ha scritto:sono abbastanza sicuro che la bombatura serviva per alloggiare un pneumatico piu' spesso....non ci giurerei che la modifica è stata introdotta dalla versione S......ma mi sembra di si'......
Che era per gli pneumatici maggiorati ricordo anche io :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Enrywar67 ha scritto:sono abbastanza sicuro che la bombatura serviva per alloggiare un pneumatico piu' spesso....non ci giurerei che la modifica è stata introdotta dalla versione S......ma mi sembra di si'...... :-incert
I portellone bombato furono introdotti a partire dalla versione G Enrì.... soltanto i primi esemplari prodotti in USA li avevano lisci. Gli altri costruiti su licenza avevano i portellone bombati.... :mrgreen:

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: F-104 G REVELL

Messaggio da Rickywh »

massironco ha scritto:Si davmax proprio quello il primo!
Il modello e in 1/48 purtroppo non ha stencil poiché la confezione include solo la versione tigre meet .
Decal solo stencil non se ne trovano?

Un saluto a tutti voi
se non ricordo male la Tauro fa un foglio dedicato agli stencils...

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rickywh ha scritto: se non ricordo male la Tauro fa un foglio dedicato agli stencils...

ciao,
Ricky
Ricordi bene Rick. Il problema è che gli stencil contenuti nel set della Tauro riguardano le versioni piu' recenti... per l'esemplare che ha intezione di riprodurre Massimo non esiste nulla.
A dirla tutta c'è un altro foglio uscito da poco che contiene gli stencil "rescue" vecchio stile per gli esemplari NM... forse vale piu' la pena acquistare quello.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:gli stencil contenuti nel set della Tauro riguardano le versioni piu' recenti..
...dovresti trovare fogli decal di '104 di paesi che comunque hanno mantenuto le scritte anglofone (tedesca/olandese/belga ecc.... purtroppo non ho la documentazione sottomano ora), magari puoi chiedere se a qualcuno avanzano?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimiliano,

questo modello è già stato oggetto di attenzione su MT. Prova a leggere qui per trarre magari qualche spunto. Per giunta di recente si è ricominciato a parlarne qua.

microciccio

PS: se ne hai voglia puoi presentarti nell'apposita sezione così ci consenti di darti il benvenuto sul forum.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”