F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48 Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48

Messaggio da seastorm »

Ciao Rob,
acquisto moooolto interessante! :-oook :-oook :-oook
Se non sbaglio, in questa scala, credo sia il miglior kit ad iniezione che riproduce l'Hellcat
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

seastorm ha scritto:Ciao Rob,
acquisto moooolto interessante! :-oook :-oook :-oook
Se non sbaglio, in questa scala, credo sia il miglior kit ad iniezione che riproduce l'Hellcat
grazie mille Sergio!Però so che anche l'HB non è male!! :-oook

Dunque,ho ultimato il pit..è scarno di suo,io ho provveduto a ricreare l'estintore (magari lo ri-sporco un po) e l'imbottitura del seggiolino!

che ve ne pare?ho dato una bella mano di XF-71 cockpit green come consigliatomi da marco/spitfire in un post passato!Spero vi piaccia!Purtroppo,chiuso tutto non si vedrà molto!

Immagine
Immagine
Le cinture sempbrano un po "all'aria" ma tranwuilli che le ho sistemate a dovere!
Immagine
Immagine

Non vedo l'ora di chiudere tutto e poi verniciare!! :-D

saluti e buon fine settimana
RoB da Messina :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sul verde non sono in grado di giudicare...ad occhio mu sembra un po' carico.
Bel pit Rob, secondo me meriterebbe ancora un po' di drybrushing.
:)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravissimo RoB, gli abitacoli della Grumman non sono certo i più affascinanti della storia dell'aviazione, ma sei riuscito a vivacizzarlo bene... sicuramente ti prenderò ad esempio quando metterò sotto i ferri il mio HB !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Inizio promettente. :-oook Bel pit che come al solito e' destinato a sparire quando chiuso... :.-( Ma sicuramente l'esterno non sarà da meno.... :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

La resa è ottima, complimenti!

Certe volte penso che mi attraggono anche più dei modelli completi.

Francesco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con Guido... il colore del Pit non mi sembra azzeccatissimo. Ci può stare... quindi lascia tutto così... ma, come ben sai, la prossima volta chiedi sul forum dove troverai risposte piu' precise e puntuali.

Ti sei scelto una colorazione molto complicata da invecchiare e, sopratutto, inadatta per affinare la tecnica del Post Shading. Quindi fai attenzione... non esagerare e vai leggero su quei toni scuri. Mi raccomando!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Forse il colore è un po' vivace ma resta comunque un ottimo pit! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

dando uno sguardo alle immagini del pit reale ti sei preso alcune libertà. Il verde in effetti ha un tono un pochino spento rispetto all'ANA 611 Interior Green (circa FS34151).

Quando tratti gli interni dei velivoli statunitensi della Seconda Guerra Mondiale rammenta di lanciare prima un'occhiata a Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 Part I, Part II e Part III che costituisce un utile supporto in rete.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non mi pronuncio sul verde perchè la mia ignoranza in questo campo non è seconda a nessuno :-D Ovviamente mi fido ciecamente dei commenti quindi, se riesci, prova a riprenderlo se no pace sarà per il prossimo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”