F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!
Moderatore: Madd 22
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: F-111C RAAF 1/48 Academy
Ottimo lavoro 

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Siamo verso la fine! Mi raccomando, ora cerca di non rendere monotono questo grigio! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Non preoccocupatevi, il metodo Max, sempre vincente, non delude mai....niente preshading iniziale, subito sotto con il postshading e alla fine scurisco le linee dei pannelli con il colore di base scurito.....
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao

saluti
...colori?????? Beh non ci allarghiamo troppo....il COLORERosario ha scritto:Attendiamo i colori allora

saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
COLORI! Un grigio, un grigio più chiaro ed uno più scuro, non faccia lo spiritoso!pitchup ha scritto:...colori?????? Beh non ci allarghiamo troppo....il COLORE
saluti

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...ehhhhh...qui si fa accademia...letteratura...leggete troppi romanzi. In realta "50 sfumature di grigio" e suoi fratelli è una guida sui colori scritta da un modellista. Poi per qualche motivo il titolo è stato messo per sbaglio su un altro libro!PanteraNera ha scritto:COLORI! Un grigio, un grigio più chiaro ed uno più scuro, non faccia lo spiritoso!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi sembra che il montaggio sia OK Massimo! ma non mi convince il trasparente... è incollato o solo appoggiato?
- PanteraNera
- Jedi Knight
Per il momento è solo fissato con due gogge di vinavil.....penso lo lascerò appoggiato, mi dispiacerebbe nascondere il cockpit visto che stavolta mi è venuto bene!Starfighter84 ha scritto:Mi sembra che il montaggio sia OK Massimo! ma non mi convince il trasparente... è incollato o solo appoggiato?

- PanteraNera
- Jedi Knight
Ciao, ho terminato la verniciatura...salvo ripensamenti il risultato finale sarà molto simile a questo

Non ho voluto esagerare con gli effetti perché gli F-111 Aussie erano tenuti molto bene. Ho scelto un effetto delicato e smorzato al punto giusto tenendo conto anche che il tutto sarà smorzato dall' opaco finale. Cosa ne pensate? Potrebbe andare? E' ancora troppo pesante?

Non ho voluto esagerare con gli effetti perché gli F-111 Aussie erano tenuti molto bene. Ho scelto un effetto delicato e smorzato al punto giusto tenendo conto anche che il tutto sarà smorzato dall' opaco finale. Cosa ne pensate? Potrebbe andare? E' ancora troppo pesante?