Bf.109K-4 1/48 Hobbycraft
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Bf.109K-4 1/48 Hobbycraft
Appena completato questo Bf.109K-4 in scala 1/48 della Hobbycraft e rappresenta il primo velivolo consegnato all'ANR a Lonate Pozzolo nell'Aprile 1945.
La scatola Hobbycraft presenta le decals per il velivolo ANR in configurazione "ANR markings" e codice "3-17". Le decals sono sate create a partire da un profilo apparso nel libro "Messerschmitt in Italian Services" di D'Amico/Valentini e pubblicato nel 1986. Successive ricerche degli autori hanno posto dei dubbi sulla veridicità di tale profilo in quanto una ricostruzione a partire dalle indicazioni del diario di reparto, ma non suffragate da immagini.
L'unica immagine presente dei K-4 dell'ANR è la seguente (inserita solo per scopo di discussione) e tratta dal libro ""Camouflage and Markings of Aeronautica Nazionale Repubblica" di D'Amico e Valentini pubblicata nel 2005. Ho deciso pertanto di riprodurre il velivolo in questa configurazione. Colori Gunze ed aerografo Badger Renegade Velocity.
La scatola Hobbycraft presenta le decals per il velivolo ANR in configurazione "ANR markings" e codice "3-17". Le decals sono sate create a partire da un profilo apparso nel libro "Messerschmitt in Italian Services" di D'Amico/Valentini e pubblicato nel 1986. Successive ricerche degli autori hanno posto dei dubbi sulla veridicità di tale profilo in quanto una ricostruzione a partire dalle indicazioni del diario di reparto, ma non suffragate da immagini.
L'unica immagine presente dei K-4 dell'ANR è la seguente (inserita solo per scopo di discussione) e tratta dal libro ""Camouflage and Markings of Aeronautica Nazionale Repubblica" di D'Amico e Valentini pubblicata nel 2005. Ho deciso pertanto di riprodurre il velivolo in questa configurazione. Colori Gunze ed aerografo Badger Renegade Velocity.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Bf.109K-4 1/48 Hobbycraft
Bello Michele, gli aerei ANR sono sempre difficili da riprodurre e tu te la sei cavata alla grande!
Le ruote pero' non mi sembrano nella posizione corretta:non scendono a 90° rispetto al terreno ma sono parallele alla gamba carrello....Ciao Enrico.

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Grazie Enrico, do un'aggiustata alle ruote del carrello!
- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- Nome: massimo
Anche a me piace molto come hai realizzato la camo, per quanto riguarda i dettagli, beh... io non posso giudicare 

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
E e e, la macchietta dietro al 209 di coda è un po' troppo marcata rispetto all'originale della foto, non va bene!
Ovviamente è bellissimo, davvero complimenti maa... qualche fotina in più??
ciao ciao
Luca

Ovviamente è bellissimo, davvero complimenti maa... qualche fotina in più??
ciao ciao
Luca
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Davvero bello, complimenti!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
sempre un terreno minato l'ANR Air force!!! Bel soggetto e storicamente interessante. Mi fermo qua perchè le mie conoscenza in tale campo (Bf109 e ANR) sono in puro stile "rompere solo in caso di emergenza".
saluti
sempre un terreno minato l'ANR Air force!!! Bel soggetto e storicamente interessante. Mi fermo qua perchè le mie conoscenza in tale campo (Bf109 e ANR) sono in puro stile "rompere solo in caso di emergenza".
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Bf.109K-4 1/48 Honbbycraft
Insieme al 205,davvero due bei pezzi!Bravo!
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado