Problemi con l'aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
Problemi con l'aerografo
Ciao a tutti ho una Harder & Stenbeck. Il problema e' che non esce aria.L'aerografo mi sembra pulito e le parti meccaniche mi sembrano a posto. Non e' un problema di compressore x' l'aria arriva attraverso il tubo e alla giusta pressione ma quando collego l'aerografo al cavo esce un filino d'aria, poca poca. Secondo voi da cosa dipende?
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
Filippo
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: Problemi con l'aerografo
Ciao Filippo, non conosco il tuo aerografo, ma di solito in questi casi o è entrata un po' di vernice dove non deve o si è rovinata una guarnizione... aspettiamo per vedere se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema su un aerografo simile ! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Così, su due piedi, mi viene da pensare che si sia rotta o sporcata/ostruita la valvola del grilletto... se lo premi c'è un effettivo passaggio dell'aria all'interno del corpo dell'aerografo?
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Valerio, se premo esce un filo d'aria ma veramente poco rispetto a prima.
Filippo
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Allora credo proprio sis un problema legato alla valvola Filippo... prova a smontarla e pulirla. Se non ottieni un miglioramento è da sostituire.....filippo ha scritto:Valerio, se premo esce un filo d'aria ma veramente poco rispetto a prima.
Filippo
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- filippo
- Super Extreme User
La cosa strana è che senza ago l'aria esce correttamente. In ogni caso l'ho smontata tutta e le ho dato una pulita (anche se, francamente, non mi sembrava necessario). L'ho rimontata con la duse da 0,5 e funziona. Poi ho rimesso la duse da 0,2 e mi pare che adesso funzioni! Mah, mistero. In ogni caso grazie per i vs consigli.
Ciao
Filippo
Ciao
Filippo
Ciao Filippo.....ma la valvola dell'aria l'hai smontata e pulita?Inoltre è necessario montare sull'uscita del compressore prima del tubo dell'aerografo un filtro anticondensa.....magari gia' ce l'hai.....ciao Enrico.
P.s ...che modello hai di H&S??
P.s ...che modello hai di H&S??
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
ciao
ho 2 aerografi H&S, ogni a tanto succede anche a me, quando faccio pulizia profonda.
Dai una bella pulita a tutto con scovolini ecc...
Devi smontare la valvola dell' attacco dell' aria e tutto il grilletto. Dopo di che lubrifica tutto e rimontalo.
Prova.
Girolamo
ho 2 aerografi H&S, ogni a tanto succede anche a me, quando faccio pulizia profonda.
Dai una bella pulita a tutto con scovolini ecc...
Devi smontare la valvola dell' attacco dell' aria e tutto il grilletto. Dopo di che lubrifica tutto e rimontalo.
Prova.
Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- filippo
- Super Extreme User
Ciao l'ho smontat, pulita con scovolini e rimontata. Sembra che adesso funzioni. La cosa mi fa comunque incazzare perchè ho più cura dell'aerografo che della ... consorte
E poi mi fa 'sti scherzi, maledetta traditrice.
Girolamo, cosa usi come lubrificante? va bene l'olio che si usa per lubrificare le cerniere delle .... porte?
Enrico: è una H&S Evolution ma mi piacerebbe provare una Iwata.
Ciao
Filippo

Girolamo, cosa usi come lubrificante? va bene l'olio che si usa per lubrificare le cerniere delle .... porte?
Enrico: è una H&S Evolution ma mi piacerebbe provare una Iwata.
Ciao
Filippo
- edo1961
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
- Nome: Edo
Pennellino "inumidito" con olio di vaselina, e leggerissima spennellata sull'oring interno alla valvola.
Ciao
Edo
Edo