Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc Fine 20/09
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc Decal 10/09
Il lucido non lascia molto intravedere i lavori di invecchiamento che hai eseguito, con l'opaco dovrebbe sistemarsi tutto. Comunque con le decal fa la sua bella figura! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Salve Massimone!!!! speriamo di fare un buon lavoro dai!Massimo ha scritto:Stai attento,con quella bottiglia dell'alcool lì di fianco!!!
Hai fatto davvero un lavorone e cerca mo' di non far casini!!!
Il rosso mi sembra un po' vivace,per il resto
Grazie mille!!!trachio001 ha scritto:Bello bello sto B-25
Grazie ma credo che sia proprio la luce perchè non spara molto come in foto!!!nannolo ha scritto:bel lavorone e grande pazienza...
Concordo per il rosso ma sicuramente le desaturerai eppoi hai fatto le foto con una luce gialla che accenderebbe anche il colore piu' smorto....
dai che ormai il bestione e' in fase di decollo...
CIao Ale che dire mi fa paicere ma come mi consiglaivate di fare un altra mano di oliva per rendere più "omogeneo" il tutto era meglio che andavo di testa mia beh ora lo so no? prossimo sarà fatto meglio! vediamo con l'opaco intanto mi diletto a cercare di riparere il danno...comanche ha scritto:Il lucido non lascia molto intravedere i lavori di invecchiamento che hai eseguito, con l'opaco dovrebbe sistemarsi tutto. Comunque con le decal fa la sua bella figura!
Ragazzi vediamo di lavorare sui lavaggi ecco come si presenta dopo il lavaggio

Si parlava di un buon lavoro, ma quando stai lavorando di sera e ti chiamano salti sul posto e quindi ecco che succede, il taglierino che hai in mano esce dalla pannellatura ed ecco il danno...

ho tutti i pezzi delle decal quindi basta aspettare e andrà tutto al meglio

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc lavaggi 11/09
Ciao Jac,
ma che è successo alla luce che usavi prima per fare le foto?
microciccio
microciccio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
il modello è troppo grosso per fare delle foto particolari nella cabina che allestisco per le fotomicrociccio ha scritto:Ciao Jac,
microciccio

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Tranquillo Jac, la decal la sistemi facilmente...
Se vuoi evitare di saltar via in seguito a rumori molesti consiglio auricolari Sennheiser e rock a palla !!!

Se vuoi evitare di saltar via in seguito a rumori molesti consiglio auricolari Sennheiser e rock a palla !!!

Jacopo ha scritto:Si parlava di un buon lavoro, ma quando stai lavorando di sera e ti chiamano salti sul posto e quindi ecco che succede, il taglierino che hai in mano esce dalla pannellatura ed ecco il danno...

Scusami Jacopo... ma te passi con il taglierino sopra le decal!!?? Ma non usi gli ammorbidenti appositi per le decal?
Però... ma sai che anche così secondo me rende ancora di più l'usura dell'aereo...
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao Matteo, in attesa della risposta di Jac ti dico la mia, per chi come me non è fanatico delle decal after, in determinate circostanze (tipo decal Hasegawa super spesse) bisogna ricorrere alle maniere forti per "convincerle" a seguire le pannellature... anche con il taglierino insieme agli ammorbidenti !!!matteo44 ha scritto:Scusami Jacopo... ma te passi con il taglierino sopra le decal!!?? Ma non usi gli ammorbidenti appositi per le decal?

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
ti diico la mia: secondo me è un pò leggerino il lavaggio visto che è comunque un velivolo usato in combattimento puoi calcare un pò la manobeneficiandone in tridimensionalità. Per le decals puoi usare uno stecchino rispetto alla lama del taglierino oppure una mina 0,5 così evidenzia pure la pannellatura sottostante.
Danno????? A me sembrano delle ottime scrostature invece
saluti
ti diico la mia: secondo me è un pò leggerino il lavaggio visto che è comunque un velivolo usato in combattimento puoi calcare un pò la manobeneficiandone in tridimensionalità. Per le decals puoi usare uno stecchino rispetto alla lama del taglierino oppure una mina 0,5 così evidenzia pure la pannellatura sottostante.

Danno????? A me sembrano delle ottime scrostature invece

saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Jacopo
Bellissimo modello!Anche io direi di calcare,magari con gesso e polveri,perche questi affari hanno combattuto ed anche tanto,se vuoi dare un aspetto molto vissuto!
Per la decals non saprei..che hai in mente?io per il Corsaro ho riparato dando una mano di bianco nella decals stessa,un cerotto insomma!
Con l'opaco fara la sua bella figura infine!
saluti
RoB da Messina
Bellissimo modello!Anche io direi di calcare,magari con gesso e polveri,perche questi affari hanno combattuto ed anche tanto,se vuoi dare un aspetto molto vissuto!

Per la decals non saprei..che hai in mente?io per il Corsaro ho riparato dando una mano di bianco nella decals stessa,un cerotto insomma!

Con l'opaco fara la sua bella figura infine!
saluti
RoB da Messina

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Jac anche io sono dell'avviso che delle insegne intonse su un modello mediamente usurato stonino un pò.. Ti suggerirei di replicare nelle altre zone e come detto da Max fare un lavaggio ulteriore; so che usurati non ti piacciono, madovresti guadagnarne un bel pò in tridimensionalità
Un piccolo appunto: la prossima volta cura ancor di più l'uso della colla, si vedono delle piccole sbavature nella parte sinistra del muso e nel raccordo tra la fusoliera ed il vetrino che chiudeva il cockpit; inoltre, nella foto che inquadra il muso dalla parte destra, si vede un'incisione (?) o forse una linea non stuccata proprio a dovere: so che di stucco ne hai usato tanto su questo modello quindi puoi tranquillamente soprassedere e non rifare tutto il lavoraccio che hai fatto per le ali, ma.. questi accorgimenti serviranno per la prossima volta

Un piccolo appunto: la prossima volta cura ancor di più l'uso della colla, si vedono delle piccole sbavature nella parte sinistra del muso e nel raccordo tra la fusoliera ed il vetrino che chiudeva il cockpit; inoltre, nella foto che inquadra il muso dalla parte destra, si vede un'incisione (?) o forse una linea non stuccata proprio a dovere: so che di stucco ne hai usato tanto su questo modello quindi puoi tranquillamente soprassedere e non rifare tutto il lavoraccio che hai fatto per le ali, ma.. questi accorgimenti serviranno per la prossima volta