Bf 109E 4 (finito!!?? pag 6)
Moderatore: Madd 22
Re: Bf 109E 4 (aggiornamento Wip pag 5)
...........bellissimo il canopy.....ma l'occhio mi va' sempre sulla camo:ottima......considerato che hai anche i figurini direi...tombola!!Bravissimo,Enrico. 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Sti capperi quel Canopy!!!!!!!
Che procedura hai utilizzato per riprodurlo? Lo hai disegnato, ritagliato e poi le piegature le hai appena incise per dargli l'input come si fà sulle fotoincisioni oppure hai separato tutti i pezzi?

Che procedura hai utilizzato per riprodurlo? Lo hai disegnato, ritagliato e poi le piegature le hai appena incise per dargli l'input come si fà sulle fotoincisioni oppure hai separato tutti i pezzi?

- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
mi sto ancora stropicciando gli occhi per il canopy!

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
allora dove reavamo rimasti?
ah si: le osservazioni di Auro92 e di Matteo 44 mi hanno convinto a rifare un tettuccio con frames meno spessi.
Poi col tempo che ho trovato (sempre poco) da dedicare al nostro hobby ho terminato il lavoro (beh proprio terminato no perché mi sono accorto che ho almeno dimenticato di fare le luci alari
... ok più avanti rimedierò).
Intanto ecco le immagini:

Ecco poi il dioramino (è in b/N poiché il colore dell'erba sulla basetta non corrisponde bene a quello della foto... mentre così non si nota)

buon modellismo a tutti e sotto con un nuovo progetto
Alessandro
PS
avrei partecipato volentieri al group building sugli aerei tedeschi, dove ho visto un magnifico ju88 di roger (compliments) (ma non so bene come si fa)
ah si: le osservazioni di Auro92 e di Matteo 44 mi hanno convinto a rifare un tettuccio con frames meno spessi.
Poi col tempo che ho trovato (sempre poco) da dedicare al nostro hobby ho terminato il lavoro (beh proprio terminato no perché mi sono accorto che ho almeno dimenticato di fare le luci alari

Intanto ecco le immagini:

Ecco poi il dioramino (è in b/N poiché il colore dell'erba sulla basetta non corrisponde bene a quello della foto... mentre così non si nota)

buon modellismo a tutti e sotto con un nuovo progetto
Alessandro
PS
avrei partecipato volentieri al group building sugli aerei tedeschi, dove ho visto un magnifico ju88 di roger (compliments) (ma non so bene come si fa)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Bf 109E 4 (finito!!?? pag 6)
Ciao Alberto
Eccezionale direi..... le foto in bianco e nero mica l'avevo capito all'inizio che era un diorama, pensavo che erano del velivolo reale!!!
saluti
Eccezionale direi..... le foto in bianco e nero mica l'avevo capito all'inizio che era un diorama, pensavo che erano del velivolo reale!!!

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
davvero un bel lavoro!
microciccio
davvero un bel lavoro!

microciccio
Davvero un ottimo lavoro Alessandro
Le foto b/n poi sono di un realismo incredibile

Le foto b/n poi sono di un realismo incredibile

Complimenti Alessandro!! Davvero un gran bel modello!

Siamo in due!pitchup ha scritto:...le foto in bianco e nero mica l'avevo capito all'inizio che era un diorama, pensavo che erano del velivolo reale!!!![]()
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: aeroplani II° WM
- Nome: Graziano
veramente molto bello
mi sa che non riuscirò mai ad arrivare ai vostri livelli

mi sa che non riuscirò mai ad arrivare ai vostri livelli
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Alessandro
grazie per l'apprezzamento...
(grazie in particolare a matteo e auro: il nuovo canopy in effetti appare meglio di quello che avevo realizzato e postato sul forum).
Come prossima realizzazione stavo pensando al Gladiator (battaglia di inghilterra o Egitto ancora non so)
Alessandro
(grazie in particolare a matteo e auro: il nuovo canopy in effetti appare meglio di quello che avevo realizzato e postato sul forum).
Come prossima realizzazione stavo pensando al Gladiator (battaglia di inghilterra o Egitto ancora non so)
Alessandro