MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 ACA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da Jacopo »

Scusa Francè ma non era meglio mettere prima le decal? così dai un effetto più "realistico" il mio è solo un consiglio comunque ottimo lavoro :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:Scusa Francè ma non era meglio mettere prima le decal? così dai un effetto più "realistico" il mio è solo un consiglio comunque ottimo lavoro :-oook :-oook
l'effetto realistico verrà quando avrò terminato tutti i vari passaggi che ancora ci dovranno essere. Siamo ancora al 1° step della colorazione delle stripes...ancora ce ne vuole! :-oook
grazie ragazzo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:
Jacopo ha scritto:Scusa Francè ma non era meglio mettere prima le decal? così dai un effetto più "realistico" il mio è solo un consiglio comunque ottimo lavoro :-oook :-oook
l'effetto realistico verrà quando avrò terminato tutti i vari passaggi che ancora ci dovranno essere. Siamo ancora al 1° step della colorazione delle stripes...ancora ce ne vuole! :-oook
mi sono spiegato male, visto che le strisce sono state fatte dal personale dopo l'applicazione delle insegne e si nota dal fatto che non passano mai sotto alle decal ma si fermano sempre prima... credevo fosse meglio fare la posa decal e dopo le "bande" inquanto se per una malauguratissima coincidenza una delle striscie è troppo lunga andrà sotto "falsando" il modello... Lo dico solo perchè so di per certo che te ricerchi la verosimilianza più totale tra il kit e la realtà :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:
Bonovox ha scritto:
mi sono spiegato male, visto che le strisce sono state fatte dal personale dopo l'applicazione delle insegne e si nota dal fatto che non passano mai sotto alle decal ma si fermano sempre prima... credevo fosse meglio fare la posa decal e dopo le "bande" inquanto se per una malauguratissima coincidenza una delle striscie è troppo lunga andrà sotto "falsando" il modello... Lo dico solo perchè so di per certo che te ricerchi la verosimilianza più totale tra il kit e la realtà :-oook
Ahhh, adesso è chiaro. Sì, in effetti è come dici tu, ma calcola il nastro e tutti gli altri interventi ancora da fare, ti immagini la fine che fanno le decals...!Comunque a dire la verità è un particolare a cui non avevo pensato, ma se noti bene il riquadro rettangolare dove andrà posto il codice C992 l'ho messo sopra la stesura dell'alluminio e verniciato sopra!
Per le coccarde invece il discorso cambia;o le faccio a spruzzo ( :? ) ma ho difficoltà a fare il primo cerchio verde piccolo, o qualcuno mi aiuta con le decals (alari e deriva) magari avendole in avanzo. Che dite...ce le avete o mi abbandonate al fai da te come viene viene? :-bleaa :?

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Francesco!!!
Da adesso in poi per me te sarai il mago del patafix!!
Mi piace proprio tanto nel come sei riuscito a fare quelle striature!! :-oook

Per le decal... provo a guardare ma mi sa che non ho niente di insegne indiane... o forse quelle del mirage... bo.. controllo e ti faccio sapere...
Intanto, secondo me, per ovviare al problema "contorno" degli stemmi e cocarde, potresti simulare la decal con dello scotch così, anche se ci vai sopra con le striature, poi quando andrai a togliere lo scotch avrai lo stacco netto...
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:Ciao Francesco!!!
Da adesso in poi per me te sarai il mago del patafix!!
Mi piace proprio tanto nel come sei riuscito a fare quelle striature!! :-oook

Per le decal... provo a guardare ma mi sa che non ho niente di insegne indiane... o forse quelle del mirage... bo.. controllo e ti faccio sapere...
Intanto, secondo me, per ovviare al problema "contorno" degli stemmi e cocarde, potresti simulare la decal con dello scotch così, anche se ci vai sopra con le striature, poi quando andrai a togliere lo scotch avrai lo stacco netto...
Grazie del consiglio Matteo, ho già preparato il contorno delle varie coccarde...! :-oook
Per le decals...se ce le hai mi fai un gran piacere! :-D
RAGAZZI...DA OGGI SARO' IL MAGO DEL PATAFIX!!!!! :-prrrr :-sbraco

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buona la prima... mi sembra che sei sulla buona strada con le stripes! :-oook

Purtroppo non ho decal per te Francè... ma hai iniziato il modello senza avere le insegne??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Francesco... ieri sera ho provato a mandarti un MP ma non riesco ad inviartelo quindi lo copio e te lo riscrivo qua:

"Ciao Francesco!
come stai?
Ascolta... ho guardato se ho decal indiane... e la risposta è affermativa...
però... c'è un però...
le decal sono quelle che avevo dentro al kit del mirage (Heller) e praticamente fanno abbastanza pena... Non sono ingiallite dal tempo ma mi sembrano un pò spesse...
Se vuoi io te le posso spedire... te le guardi e se pensi che ti possono andare bene siamo a posto altrimenti le butti... se invece mi dici che non le vuoi... non c'è problema...
Dimmi te... come detto, per me non ci sono problemi a mandartele...
Buona serata...
Ciaoooooo"

Buona giornata
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:... ma hai iniziato il modello senza avere le insegne??
I codici ce li ho tutti, le coccarde no ma per quelle non era un problema perchè le volevo ricreare. Quelle rettangolari della deriva non c'è problema ma per il piccolo disco verde di quelle alari e laterali sì (appena ho visto le piccole misure)!
matteo44 ha scritto:Ciao Francesco... ieri sera ho provato a mandarti un MP ma non riesco ad inviartelo quindi lo copio e te lo riscrivo qua:

"Ciao Francesco!
come stai?
Ascolta... ho guardato se ho decal indiane... e la risposta è affermativa...
però... c'è un però...
le decal sono quelle che avevo dentro al kit del mirage (Heller) e praticamente fanno abbastanza pena... Non sono ingiallite dal tempo ma mi sembrano un pò spesse...
Se vuoi io te le posso spedire... te le guardi e se pensi che ti possono andare bene siamo a posto altrimenti le butti... se invece mi dici che non le vuoi... non c'è problema...
Dimmi te... come detto, per me non ci sono problemi a mandartele...
Buona serata...
Ciaoooooo"

Buona giornata
Tutto a posto Matteo! :-oook

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Giovaniiiiii Buongiornoooooo!E come dice Sasà Salvaggio:"IIIIIIIIIIIIINCREDIIIIIIIIIIIIIIBBBILE! :-sbraco
Ieri, serata produttiva...e che serata! :-Figo
Preso dalla voglia di finire tutta la fuso dalle stripes, foto in B/N alla mano, caricato l'aerografo... e via "tutto a mano libera". Qualche strisciolina di tinta base più chiara tanto per spezzare la piattezza del modello, piccolo postshading e piccola fotuccia sperando che intanto il lavoretto fin qui vi piaccia! :-D
colorazione striature 960x640.jpg
Che dite...in previsione dei lucidi, insisto ancora con qualche striscetta chiara tanto per movimentare il giochetto...o no? :-D
Grazie ragazzacci, e alla prossima :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”