TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Messaggio da Kit »

Non ho esperienza con i lavaggi su mimetiche desertiche, ma seguirei il consiglio di Star...dato gli ottimi risultati da lui ottenuti con queste livree...
Per il resto ottima colorazione, bellissime le linee di demarcazione dei colori, hai utilizzato per caso il Patafix...?!

P.S. O sono daltonico o nelle foto precedenti i colori della mimetica sono tre...un "sabbia" e due verdi..... ;) .
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene francesco i miei complimenti!! questa mimetica funziona a dovere!!!! buon lavoro da un tornadista come te!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
I colori e lo schema mi sembrano Ok! :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Kit ha scritto:...bellissime le linee di demarcazione dei colori, hai utilizzato per caso il Patafix...?!
Si, per la prima volta!

Giovani, il "vestitino colorato" dell'arabone dalle 16:00 del pomariggio mi ha fatto andare a ninna alle 4:30 :-ronf , e già alle 7:00 ero di nuovo in piedi per andare in ufficio. :,-( :-disperat ma ne è valsa la pena. Oggi, sonno permettendo, mi dedico ai carrelli alla sonda e a tutta la cavetteria necessaria. A proposito volevo dirvi che oltre ad aver aggiunto i due triangolini di rinforzo vicino al timone, guardando bene altre foto, ho aggiunto anche con una sottile striscia di plasticard l'attacco della sonda del rifornimento.
Piccoli particolari che magari si sottovalutano, ma che ci vogliono e arricchiscono il modello!
Grazie per tutte le vostre valutazioni e a prestissimo con le foto!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

fantastico veramente!!! Mi vien voglia di mettermi subito al lavro su uno dei miei 72 per fare un bell'arabo...
Una domanda sui Tamiya: si possono usare come i Gunze, ovvero stra-diluiti con alcool???
ciao
Ale
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

si ale vai come i gunze...
Immagine
Immagine
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

La mimetica mi sembra perfetta!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzuoli, di nuovo presente!
Piccolissimo aggiornamento dell'arabo. Ieri sera mi sono dedicato ai carrelli (vi piace la mollettina autocostruita che ho inserito sull'anteriore?). Questa sera vado avanti col completamento di tutti gli accessori!
Ah, a proposito! Il vestitino colorato all'arabone gli sta a pennello. Non appena finisco gli accessori passo il lucido e saremo quasi alla fine!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro con quel carrello! dai Francesco che ti aspettiamo per il GB....! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi...ultimissimissimi ma proprio ultimissimi aggiornamenti!
Lucidato e decalcomaniato il Tornadazzo!
Ieri sera finalmente dedicandomi al canopy ho terminato! Ho usato solamente la striscia fotoincisa Eduard delle strutture laterali, ed essendo molto impoverita di dettagli (diciamo niente), ho prontamente aggiunto con plasticard e filo di rame tutte le varie condutture, agganci (i due triangolini che sporgono) e manigliette!
Ho aggiunto una strisciolina di plasticard lungo il montante centrale debitamente rivettato in positivo!
Bene nella speranza di aver fatto qualcosa di convincente non mi resta altro che rimandarvi al lavaggio finale in bruno van dyck (OGGI)!

Ultima modifica di Bonovox il 12 gennaio 2010, 10:44, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Under Construction”