io te disculpo caro Valerio, il pranzo è stato gradevole e la compagnia divertente...Starfighter84 ha scritto:Mea culpa, mea grandissima culpa! mi ero perso tutti gli aggiornamenti e non avevo ancora commentato il nuovo lavoro post ferie del nostro Rug(gi)!
a mi discolpa posso dire che sto ancora digerendo il pranzo di sabato 31...
Sei diventato precisino con i montaggi eh....! che ti prende?? devo dire che mi piaci di più così... bello preciso e pulito in ogni fase, bravo!
Rug, ma quel verde della mimetica non è un pò troppo acceso?
Precisino con i montaggi? Mica tanto, mi sa che ho disimparato

Il verde è la tinta consigliata dal foglio decals che ho postato all'inizio ed è anche quella usata da un valente modellista che ha pubblicato il suo Il-2 su Hyperscale, per cui mi sono voluto fidare. Comunque con i lavaggi si scurirà sicuramente

Ciao Massimo, viaggio ma faccio casini aimèMassimo ha scritto:Mo soccia se viaggi!!!Sono proprio curioso di vederlo col bianco!!!Fin qua ...DA PAVURA!!!

Magari sapessi usare il patafix come molti di voi, ma io riesco ad usarlo solo per fissare i piccoli pezzi da verniciare a parteEnrywar67 ha scritto:Ruggero....dicci la verita'.....non è che hai dato la future perché userai il patafix??!!

Farò un mini corso per spiegare come faccio le linee di demarcazione ehehehUanca ha scritto:Su come fare fare le linee di demarcazione tra i colori a mano libera abbiamo sicuramente tutti da imparare da te.
Poi mi spiegherai perchè hai usato tutte ste marche di colori (humbrol.....Xtracolor....., so che prima della fase finale li "taroccherai" come sai fare, ma al momento, concordo con Valerio che quel verde è parecchio "acido" , ciao gianca
Ho usato tre marche di colori perché come ben sai mi scoccia farmi le tinte da solo, queste tre mi sembravano già a posto

Per la tinta verde, leggi sopra la risposta al Vale...poi sicuramente come dici tu, verrà taroccata eheheh
Ho provato direttamente sul modello con le limette squadron e sono riuscito a lisciare il tuttoBonovox ha scritto:Perchè non provi a carteggiare lievemente con una 1000/1200...si liscia che è una bellezza. Io l'ho provata sul MIG che mi polverava la verniciatura di base ed è venuto tutto liscio liscio! Potresti provare su un pezzo cavia!ROGER ha scritto: ..... il verde opaco Humbrol si beve la future che è una bellezza...porc...vac...
Roger saluti

Caro Luca, ho paura perché sono tutti patiti e super preparati sul 104 e mi sgriderebbero per le mie leggerezze modellisticheta152h ha scritto:Ruggero ma dopo che vedo questo post dove costruisci così' bene e pulito,devo leggere sul mio
Post che hai paura di fare un 104?
Come finisci questo.....dai un bel 104 e facci sognare!
Credo che il trasparente prima del bianco sia una bella mossa,così' si sbaglia qualcosa si può' togliere senza problemi.
Complimenti x il bel lavoro e ti seguo con interesse.
Ciao luca

Grazie per il tuo interessamento!
Ciao Paolo, mi fa piacere che mi hai beccato ehehehmicrociccio ha scritto:Ciao Ruggi,
finora mi era sfuggito questo WIP del velivolo che serve alla Madre Russia come il pane! Bella scelta.
Attendiamo di conoscere la nuova tecnica che adotterai per applicare il bianco.
microciccio
Per la tecnica, prima la testo poi se viene come spero, la illustro pubblicamente...