F 104 S AMI 1.48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 104 S AMI 1.48

Messaggio da Starfighter84 »

Utilizza il solo "coperchio" e sostituisci le maniglie con le fotoincisioni Luca... sono più in scala.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Oggi ho fatto un po' di sgrosso ai pezzi in resina con trapanino
È devo dire che la vasca e' veramente molto bella,come anche lo scarico.
Ecco qui le foto.
Adesso vorrei chiudere le chiodature su ali e fusoliera.
Ma una domanda:sapete come fare x i piloni sotto le ali x i missili?
Sapete se esistono già' fatte o se non ci sono avete foto o disegni x rifarlo in
plasticard?
Scusa Valerio ho visto il pezzo foto inciso,ma non risulta troppo piatto?
Forse sarebbe meglio rifarlo in sprue tirato oppure con filo di rame?
Ciao Luca :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

ta152h ha scritto:Ma una domanda:sapete come fare x i piloni sotto le ali x i missili?
Esiste, o meglio, esisteva un set di conversione della Cutting Edge... ed era molto completo (tra i pezzi c'erano anche i piloni). Su E Bay se ne trovano ancora, ma a prezzi esorbitanti. La DACO ha annunciato già da tempo un set simile ma in plastica (il Cutting, ovviamente, era resina)... dopo anni di attesa, però, ancora non abbiamo visto nulla.
Scusa Valerio ho visto il pezzo foto inciso,ma non risulta troppo piatto?
No, tranquillo... una volta in posizione rende bene anche la fotoincisione.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Fà sempre piacere vedere un 104 in costruzione, buon lavoro. Ciao.
Fabrizio. :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

ta152h ha scritto:......Scusa Valerio ho visto il pezzo foto inciso,ma non risulta troppo piatto?
Forse sarebbe meglio rifarlo in sprue tirato oppure con filo di rame?
Ciao Luca,
prova a passarci una mano di un qualunque smalto Humbrol satinato *numerazione a 3 cifre). Sono autolivellanti e ti daranno un po' più di spessore :-lino

Buona prosecuzione! :-lino
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Allora intanto ho lisciato gli interni della fusoliera x far posto al cockpit aires.
Poi guardate quanti buchi sulla fusoliera vicino allo scarico ,x non parlare delle ,un po' mi spaventa
Carteggiare quel bel negativo......se penso alle re incisioni sul kfir......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Luca, se vuoi togliere le rivettature esagerate grattando poco per non rovinare le pannellature, ti consiglio di prendere il mr. surfacer 500 (va bene anche il 1000), lo mescoli bene, ci intingi la punta di uno stecchino e poi depositi una gocciolina di stucco in ogni rivetto... sembra un lavoro lungo, ma il giorno dopo basta una passata veloce di carta vetrata grana 600 o 700 per far sparire tutto l'indesiderato !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Grazie Davide ,vedo oggi di diluire un po' di stucco con acetone ,x ke' lo stucco che mi hai indicato
Non ce l'ho al momento .
Mi piace molto l'idea della gocciolina buco x buco e credo che x maggior sicurezza mascherero'le
pannellature.

ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

I lavori vanno avanti piano piano.........
Mentre scontornavo il sotto della vasca dell abitacolo ho esagerato e. Ole' il pavimento non c'era più'.
Così ho messo un pezzo di plasticard e ho risolto il problema.
Adesso sono alle prove a secco x l'inserimento di tutto il cockpit...
Ecco la foto

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Sembra che il Pit o la palpebra spiegano ancora un pò sui lati Luca... oppure anche la parte davanti alla palpebra stessa si unisce bene?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”