[ diorama ] - AH-64A israeliano 1:72

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Contatta:

[ diorama ] - AH-64A israeliano 1:72

Messaggio da NK10 »

eccomi con un diorama.
vorrei realizzare un Apache in una base nel deserto con una recinzione e filo spinato ad un lato
Immagine
Immagine
il paletto che vedete è alto 3,5cm va bene come altezza??? la recinzione verrà fatta con il tulle
Immagine
i pannelli Tarmac sono 6,3cm x 6,3cm (2,5in x 2,5in)
per il alto destro vorrei mettere come base del das e poi aggiungere delle pietroline molto fini per la sabbia del deserto
l'asfalto è realizzato con un cartoncino bello spesso e i pannelli sono stati incisi con un taglierino
se avete qualche consiglio o qualcosa che c'è che non va dite pure :-D aspetto il vostro aiuto!!!

A presto e buon modellismo :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: [ diorama ] - AH-64A israeliano 1:72

Messaggio da Bonovox »

Ciao Emanuele. Bell'idea quella del dioramino. Per la sabbia del deserto non ti consiglio assolutamente le pietroline...troppo fuori scala. Meglio la sabbia che si usa nei presepi....se riesci a trovarla in qualche negozio di modellismo o belle arti! Per la base ti consiglio di guardare qua.
Aspettiamo sviluppi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: [ diorama ] - AH-64A israeliano 1:72

Messaggio da Rickywh »

l'idea è molto valida, quoto Bonovox x la sabbia. mi viene un dubbio sulla posizione, dalla foto sembrerebbe che parte del rotore finisca al di la della recinzione, situazione poco realistica...

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
bioaranciameccanica
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Pigro,aerei in scala 1/48-1/32;moderni e ww2
scratch builder: no
Nome: damiano

Messaggio da bioaranciameccanica »

Bonovox ha scritto:Ciao Emanuele. Bell'idea quella del dioramino. Per la sabbia del deserto non ti consiglio assolutamente le pietroline...troppo fuori scala. Meglio la sabbia che si usa nei presepi....se riesci a trovarla in qualche negozio di modellismo o belle arti! Per la base ti consiglio di guardare qua.
Aspettiamo sviluppi!
Quoto quoto quoto quoto!!! :-crazy
Grazie bonovox,anche io sto realizzando qualcosa di simile e questo sembra il più grande aiuto che ho ricevuto finora!!!' :-oook anche perché quella pagina mi era ancora sconosciuta!! :-boing :-boing :-boing

Grazie ancora,un saluto Damiano.
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Ciao Emanuele,
se ti senti in vena di sperimentalismi.. perché non provi con del.. caffé? E' da qualche mese che ogni volta che uso la caffettiera penso "prima o poi lo devo provare" ma ancora non ne ho avuto bisogno l'occasione.
Come grandezza dei granelli siamo lì.. penso che per la 1/72 dovrebbe andare bene :-oook

Per quanto riguarda la rappresentazione dei basolati in cemento, la soluzione da te utilizzata è molto semplice e di facile realizzazione ma di effetto assicurato! Io di solito dopo aver inciso il cartoncino passo una matita poco appuntita nella fessura appena creata e sfumo l'effetto con le dita.. ma questo dipende dai gusti :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”